Tips and tricksTutorial

Come trasformare un file pdf in word

Come passare un file da PDF a Word? Vediamo quali sono gli strumenti online gratis per fare questa conversione velocemente e bene.

I tool online

I tool online sono un ottimo modo per convertire i file da PDF a Word senza occupare la memoria di smartphone, PC e tablet. Più o meno, funzionano tutti nello stesso modo. Puoi mandare il file PDF per scaricare o ricevere via mail il file .doc.

La mail serve solo per ricevere il file convertito e non viene salvata, così come non viene salvato il PDF, se non per il tempo che serve per scaricare il file convertito.

CloudConvert

CloudConvert è un tool online molto semplice da usare. Scegli il file PDF da convertire cliccando su “Select Files”. Scegli, accanto al nome del file, dal menù a tendina dove trovi scritto “PDF”, il tipo di file che vuoi ottenere (troverai .doc, .docx, .odt, ecc.).

Clicca su “Start Conversion”. In alto, in pochissimi secondi, troverai il bottone verde per il download. Attenzione: questo sito può convertire più file in contemporanea, mandarti una notifica quando ha finito, oppure inviarti tutto su Dropbox.

Google Drive

Vai su Google Drive, verificando prima se sei collegato a Gmail. Ora, carica il tuo file PDF. Con il tasto destro, scegli successivamente Apri con —> Documenti Google.

Ora, aprirai tranquillamente il file. Vai alla sezione File, in alto a sinistra. Scegli successivamente Scarica come —> Docx.

DocsPal

DocsPal è il sito più semplice per convertire da PDF a Word. Puoi scegliere di inserire il PDF, oppure di mettere direttamente l’url di quel PDF.

Scegli a “Original Format”: PDF
Scegli a “Convert to”: Doc, oppure Docx.

Clicca su “Convert Files”. Puoi anche ricevere il tuo file convertito via mail, spuntando l’opzione e indicando nella casella di testo il tuo indirizzo e-mail.

Zamzar

Zamzar è diviso in step.

  1. Carica il file PDF da convertire.
  2. Scegli dal menù a tendina il formato .doc.
  3. Inserisci il tuo indirizzo e-mail.
  4. Clicca su Convert e aspetta la mail dal tool.

Semplice e veloce!

Cometdocs

Per usare questo sito, clicca sempre su Next sulle finestre nere. Si tratta semplicemente di un tutorial passo passo su come usare il sito.

Nella parte in alto, trovi il tasto verde “Upload”. Puoi decidere tu se spostare il PDF con un drag & drop, oppure se aprirlo da questo bottone. Il file comparirà in basso, nella finestra “Convert”. Scegli il .doc come tipo di file. Inserisci il tuo indirizzo e-mail e clicca sul bottone per ottenere il file convertito via mail.

Tags
Show More

Annarita_Faggioni

Copywriter freelance, per Tecnoarena scrive guide e recensioni.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
Close
Close