Economia

American express non accettata, perchè?

Solitamente chi possiede una carta American Express, non ha problemi di limiti di spesa ed essendo una carta di credito è possibile acquistare anche se in quel momento sul conto non è presente la cifra esatta da pagare. Ma attenzione non vuol dire che è possibile acquistare gratis tutto quello che si vuole. Adesso andiamo subito al punto e vediamo perchè la carta American express non è accettata ovunque.

Quali sono i motivi principali per cui la carta American Express non è accettata ovunque?

Alcuni negozianti potrebbero non accettare i pagamenti da questa carta per via dei costi più elevati rispetto alle altre tipologie di carta, infatti le commissioni sulle transazioni a carico del negoziante sono abbastanza alte e dipendono sostanzialmente dalla media annuale del transato.

Dal punto di vista commerciale, escludere il circuito America Express potrebbe risultare controproducente per gli esercenti, principalmente per due motivi: il primo è che i titolari di American Express hanno la tendenza a fare più acquisti di importo medio-alto rispetto agli utilizzatori di altre carte e il secondo è che tale circuito vanta di una fetta importante di utilizzatori.

Show More

Staff

Lo Staff di TecnoArena.net, ama tutto quello che riguarda la tecnologia e il WEB. INTERNET rappresenta una risorsa infinita per chi ha voglia d'imparare e scoprire sempre nuovi orizzonti. Se hai una mente aperta e vuoi condividere le tue idee, unisciti a noi, insieme possiamo crescere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button