Programmi

Come convertire MP3 in CD audio

Per convertire MP3 in CD audio, basta seguire le indicazioni di questa guida per Windows, MacOS e Linux. Potresti anche riuscire nell’impresa senza installare nulla, ma ti daremo tutte le possibilità per fare questa operazione velocemente e bene!

Su Windows

La certezza di Windows per passare un MP3 in CD audio è Windows Media Player, preinstallato. L’operazione è molto semplice. Dal programma, una volta aperto, si va su Musica e si selezionano gli MP3 da aggiungere.

Ora, si mette il CD vuoto e si sceglie Masterizza. Da qui, si sceglie CD Audio con la spunta dal menù che compare. Infine, si clicca su Altre opzioni di masterizzazione e si sceglie la Velocità masterizzazione. Fatto anche questo, basta scegliere OK e Avvia Masterizzazione.

Un’alternativa a Windows Media Player per convertire MP3 in CD audio è questo programma. Il consiglio è di scegliere la versione portable. Spacchettato l’exe e cliccato due volte, si apre la schermata di installazione. Per completarla, si scelgono in successione:

Italiano —> OK —>Disco Audio (mettere il CD) —> OK.

Ora, scegli i file MP3 da inserire. Si sceglie, quindi, il CD con la spunta verde e la velocità di scrittura. Al termine, si clicca sul bottone Masterizza.

Su MacOS

Su MacOS, c’è già iTunes pronto per essere usato. Da Musica, scegliere Libreria. Una volta scelti tutti i brani in MP3, si va su File —> Nuova playlist per dare un nome alla playlist.

La playlist sarà in elenco con il nome scelto. Da lì, con il tasto destro, scegli dal menù che compare Masterizza playlist su disco. Spunta l’opzione del CD Audio e scegli i secondi di distanza tra i brani. Infine, spunta su Utilizza verifica volumi per verificare eventuali errori e scegli Masterizza.

Come muoversi da Linux

Infine, per convertire MP3 in CD audio, c’è questa app. Si può installare anche cercandola sull’Ubuntu Software Centre. Ora, si mette il CD vuoto e si sceglie dall’app Progetto Audio.

Da lì, si potranno inserire tutti i brani che si vogliono inserire. Ora, completa la procedura selezionando il masterizzatore, cliccando Masterizza, scegliendo la velocità e cliccando Masterizza di nuovo.

Conclusione

La conversione di MP3 in un CD è molto semplice da fare. Una volta completata la procedura, basta aspettare un breve caricamento. Al termine, il CD audio sarà pronto per ascoltare la musica preferita. Attenzione ai DRM: una canzone che ha il diritto d’autore con DRM non permette l’inserimento in CD audio vuoti. Quindi, iTunes potrebbe saltare il file.

Show More

Annarita_Faggioni

Copywriter freelance, per Tecnoarena scrive guide e recensioni.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button