AppTutorial

Come scaricare le mappe offline del nuovo Google Maps

google mapsGoogle ha da poco pubblicato la nuova versione delle sue mappe per dispositivi Android e iOS: Google Maps 7. L’interfaccia è stata rinnovata per renderla più pulita e piacevole, ma alcune funzioni molto utili, come le mappe offline, sembrano sparite o quanto meno si fa un po’ fatica a individuarle. Questo ha provocato un certo disappunto in molti utenti, tanto più che essendo agosto è facile trovarsi in vacanza in un paese straniero e quindi senza un piano dati per il proprio smartphone.
In questo breve video tutorial preparato da Cose Tecnologiche vedremo come scaricare facilmente le mappe di Google Maps sul nostro dispositivo (che sia uno smartphone/tablet Android, un iPhone o un iPad, il metodo non cambia).
Inoltre, impareremo a sfruttarle al meglio salvando su di esse i luoghi preferiti, in modo da poter ritrovare facilmente i punti di interesse senza dover ricorrere al motore di ricerca che, purtroppo, funziona solo quando si è collegati a internet.

Show More

Staff

Lo Staff di TecnoArena.net, ama tutto quello che riguarda la tecnologia e il WEB. INTERNET rappresenta una risorsa infinita per chi ha voglia d'imparare e scoprire sempre nuovi orizzonti. Se hai una mente aperta e vuoi condividere le tue idee, unisciti a noi, insieme possiamo crescere!

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button