Curiosità

Cos’è Netflix?

Netflix: cos’è e perché tutti lo hanno? Come averlo? Quali sono i vantaggi per chi ce l’ha? In questa guida facciamo chiarezza.

Di cosa parliamo

Netflix è una piattaforma di video in streaming legale, esattamente come YouTube. Solo che, mentre su YouTube vedi quello che hanno messo gli altri, magari con un po’ di pubblicità, su Netflix puoi vedere film, cartoni animati, serie TV e altri programmi come se fosse una TV via cavo, direttamente al computer, al tablet o sullo smartphone.

Per vedere i contenuti della piattaforma, devi pagare un canone mensile. In più, devi avere la connessione a Internet e un dispositivo valido (anche smart TV o consolle).

Quanto si paga?

La piattaforma permette di ottenere un mese di prova gratuita, poi si paga. Per far partire la prova, è necessario registrarsi e scegliere il piano di abbonamento. Puoi vedere da qui come fare.

I piani di abbonamento sono tre:

  1. Piano base, a 7,99 Euro al mese. Solo un dispositivo in casa e fuori può vedere i contenuti della piattaforma.
  2. Piano standard, a 10,99 Euro al mese. Permette a due dispositivi in contemporanea di vedere i contenuti del sito.
  3. Piano Premium, a 13,99 Euro al mese. Vedono in contemporanea fino a 4 dispositivi e c’è una qualità maggiore del filmato, fino al 4K.

Quali sono i vantaggi di chi usa Netflix?

Chi usa la piattaforma può vedere serie TV in esclusiva e anche in maratona, dato che gli episodi vengono caricati tutti insieme. In più, se hai i piani di abbonamento standard e premium, mentre una persona vede qualcosa su Netflix da PC, un’altra può vedere la sua serie Tv preferita da smartphone. La piattaforma assicura sempre nuove anteprime ed esclusive. Dovunque ti trovi, ti basta andare sul sito (o sull’app per smartphone), per vedere quello che vuoi.

Come scegliere il tuo programma preferito

Dal PC, ti basta andare sul sito e collegarti. Ora, cerca dal pannello cosa vuoi vedere, sceglilo con un click e riproduci. Vedrai un video, da far partire dal pulsante (= è uguale a quello di YouTube).

Dallo smartphone, invece, basta scaricare l’app di Netflix (gratis, lo trovi negli store ufficiali per Android e iOS). Apri l’app e clicca sulla tua serie preferita, oppure cercare digitando sulla barra di ricerca il programma che ti serve. Tocca il titolo della puntata e riproduci.

Non ti resta che goderti la TV di Netflix in streaming, ricordandoti di pagare ogni mese l’abbonamento.

Show More

Annarita_Faggioni

Copywriter freelance, per Tecnoarena scrive guide e recensioni.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button