Scienza e Tecnologia

Google Self Driving Car, l’auto che guida da sola!

Google Self Driving Car

Immaginate un’auto con il pilota completamente automatico? Google Self Driving Car!

L’evoluzione della tecnologia sta apportando notevoli cambiamenti anche nel mondo delle automobili, un settore in cui l’elettronica e l’automazione sono le componenti fondamentali per il progresso. Google non è solo un motore di ricerca ma una grande azienda sempre pronta al progresso e ad investire su cose innovative come i Google Glass oppure le energie rinnovabili ed altri progetti che sta sviluppando, tra cui Google Self-Driving Car Project, un’auto senza volante e pedali in grado di guidare autonomamente.

Il divario tra scienza e fantascienza si accorcia sempre più, basta ricordare la famosa serie televisiva degli anni 80 “KITT Supercar”, dove una Pontiac Firebird Trans Am dotata d’intelligenza artificiale e comandi vocali, riusciva ad interagire con il protagonista guidando da sola tramite il pilota automatico e svolgendo altre incredibili funzioni impensabili nella realtà, soprattutto a quei tempi in cui la tecnologia non era molto evoluta. Oggi invece Google con la sua auto che si guida da sola sta trasformando questo sogno in realtà, dando vita ad un’automobile intelligente, equipaggiata con sensori e un software speciale che insieme riescono a rilevare ostacoli in qualsiasi direzione e affrontare anche incroci urbani complessi. L’auto di Google potrebbe essere di notevole aiuto per la sicurezza stradale o per le persone che non sono in grado di guidare, per ora è un prototipo e quindi non è in commercio ma c’è chi l’ha già provata e il video qui sotto, dimostra la sua reale funzionalità.

[youtube id=”CqSDWoAhvLU”]

Tags
Show More

Biagio Di Pace

Co-Founder TecnoArena.net - Oggi quello che mi affascina di più è il #WEB, un'immensa rete di computer dove attingere informazioni utili al sapere collettivo. Condividere e cooperare insieme per crescere!

Related Articles

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
Close
Close