Computer & HardwareGiochi

Il Razer Blade 2016: il laptop perfetto per il gaming!

il Razer Blade 2016

Se siete degli appassionati di videogiochi, e cercate principalmente le massime prestazioni a livello sia grafico sia di CPU, sicuramente non potete trascurare il Razer Blade 2016, la soluzione perfetta per tutti gli amanti del gaming. Questo laptop sarà commercializzato nel mese di Aprile, ma noi dello staff di Tecnoarena abbiamo avuto la fortuna di poterlo provare in anteprima. Il risultato finale ci ha assolutamente sbalordito e siamo sicuri, che questo modello riscontrerà un grande successo a livello di pubblico. Il suo prezzo finale sarà superiore ai 1,500 euro, ma possiamo garantire che sono soldi assolutamente ben spesi, se andiamo a considerare i risultati finali e il livello qualitativo generale.

il Design e le componenti hardware

Se andiamo a considerare l’aspetto estetico, nel complesso questo laptop è decisamente simile rispetto al suo predecessore e nei confronti di altri modelli prodotti dalla stessa azienda. Nel complesso, il look è decisamente aggressivo e presenta una bellissima tastiera cromata con diverse sfumature luminescenti. Di serie, dispone di un processore Intel Core i7-6700HQ, 16 GB di RAM, un disco rigido SSD da 512GB e una scheda video Nvidia GeForce GTX 970M GPU. La risoluzione massima supportata dal display è di 3200 x 1800 pixel. Nei nostri test effettuati, mediante i nostri software di benchmark, ha garantito ottime prestazioni, anche utilizzando giochi dall’altissima complessità grafica come Wolfenstein The New Order e Far Cry: Primal. Abbiamo anche effettuato dei test comparativi, utilizzando diversi applicativi di editing video e di grafica 3D. Anche in questo caso il verdetto è stato eccelso.

Altre componenti e il verdetto finale

Questo computer dispone di 3 porte USB 3.0, una porta HDMI, e una connessione Thunderbolt 3 USB-C. Inoltre, è molto leggero e può essere già preordinato durante il mese di Marzo. Insomma, nel complesso questo laptop può essere già considerato l’ultima frontiera in campo di gaming e in proporzione al suo prezzo garantisce prestazioni assolutamente al top della gamma. Infine, costerà circa 300 euro in meno rispetto al suo predecessore. Il suo principale punto di forza è rappresentato dalla scheda video, la quale mediante i suoi 6GB di VRAM GDDR5 riesce a garantire un framerate ottimale, anche giocando al massimo livello di dettagli grafici. Insomma, è un must per tutti gli appassionati di videogiochi.

Show More

Bruno Martino

Sono un Articolista e Copywriter con precedente esperienza legata al campo della scrittura online. Sono versatile e specializzato nel creare testi per diversi campi come notizie, attualità, tecnologia, computer, videogiochi, marketing e politica.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button