Computer & Hardware

Installatori antifurto: la sicurezza certificata IQS

Installatori antifurto nell’ambito della sicurezza

Per avere una maggiore ed efficace sicurezza l’attuale tecnologia wireless, sempre più all’avanguardia, ha permesso l’espansione di nuove soluzioni per quanto riguarda la protezione degli ambienti domestici e per la vita privata delle famiglie. Tutto ciò è possibile grazie ad installatori d’antifurto certificati IQS specializzati, appunto, nel mettere al sicuro l’ambiente in cui si vive.

Secondo delle recenti statistiche è emerso che il 45% del popolo italiano giudica la criminalità come un fattore davvero preoccupante e che ogni giorno diventa sempre più protagonista mettendo in pericolo la vita delle persone. Tale criminalità si suddivide spesso in scippi, rapine, furti in abitazioni, di automobili e motoveicoli, e di molto altro ancora. Le persone hanno così deciso di “combattere” tale perplessità con installatori antifurto IQS che stanno ricevendo un netto incremento: circa 250.000 impianti antifurto installati nell’ultimo anno solare e ben 6.000.000 di abitazioni, di uffici e di aziende sono oggi giorno dotati di un impianto d’allarme.

Installatori antifurto ed il progetto IQS

Hager Sicurezza è un prodotto ultramoderno ad alto tasso tecnologico che collabora con tecnici specializzati nel verificare tutti gli impianti di sicurezza servendosi della piena disponibilità del marchio, un vero e proprio punto di riferimento a livello europeo per quanto riguarda antifurti e impianti d’allarme, assicurando una totale e sicura protezione e sicurezza.

Ed è così che si fa avanti il progetto IQS (Installatore Qualificato Sicurezza), si tratta di un servizio del tutto qualificato per quanto riguarda gli installatori antifurto e sistemi di videosorveglianza professionali senza fili e ad uso domestico. Tale IQS è caratterizzato da una squadra di installatori antifurto specializzati nel settore e formati sotto la guida di esperti Hager sicurezza che operano su tutto il territorio italiano.

Un IQS si può differenziare dagli altri installatori antifurto grazie all’esperienza nel settore, all’elevata competenza tecnica, alla formazione specializzata, all’equipe di tecnici esperti e alla professionalità ad alto livello.

Come, quando e perché interviene l’IQS

Vediamo insieme qual è lo scopo principale degli installatori antifurto IQS e cosa fanno nello specifico della loro mansione:

L’IQS interviene procedendo con l’installazione di allarmi senza fili, provvede ad eliminare gli eventuali guasti agli impianti elettrici delle abitazioni ed esercita manutenzione, ove necessaria. Oltre all’installazione di allarmi senza fili, l’IQS interviene anche su impianti a corrente forte oppure debole per gli impianti industriali e per le economie domestiche.

Un IQS, grazie all’elevato livello professionale e alle competenze tecniche acquisite, è in grado di intervenire su:

  • Energie rinnovabili;
  • Installazione allarmi e cablaggio impianti elettrici;
  • Allarmi senza fili per le abitazioni;
  • Building e home automation;
  • Impianti antifurto e sistemi di videosorveglianza;
  • Impianti di climatizzazione e di riscaldamento.

La presenza degli installatori antifurto IQS in una nuova abitazione, sono sempre i primi ad iniziare un lavoro e gli ultimi a terminarli, per tal motivo, come primo step procedono con l’allacciamento elettrico per l’impresa di costruzione e concludono con l’installazione di lampadari solamente quando i pittori hanno terminato la loro mansione. Gli specialisti IQS, inoltre, hanno anche il compito di collegare allarmi senza fili, stufe, condizionatori, videocitofoni, vari elettrodomestici, sistemi di videosorveglianza e molto altro.

Mentre gli IQS presenti sui cantieri, procedono con il tracciamento dei punti di allacciamento e alla sistemazione delle apposite cassette di connessioni e dei tubi. Inoltre, hanno il compito di allacciare i diversi apparecchi elettrici, di raccordare le cassette di introduzione, dei quadri elettrici di distribuzione e delle cassette di derivazione.

Una volta che i lavori giungono al termine, gli installatori antifurto, intervengono con il collaudo dell’impianto appena costruito, alla successiva messa in esercizio e danno consigli e informazioni utili al cliente sul funzionamento dei vari sistemi installati.

Insomma perché scegliere gli installatori antifurto IQS Hager? Semplicemente perché sono affidabili, lavorano con professionalità, esperienza, garantendo assistenza, protezione, sicurezza, privacy e comfort.

Show More

Staff

Lo Staff di TecnoArena.net, ama tutto quello che riguarda la tecnologia e il WEB. INTERNET rappresenta una risorsa infinita per chi ha voglia d'imparare e scoprire sempre nuovi orizzonti. Se hai una mente aperta e vuoi condividere le tue idee, unisciti a noi, insieme possiamo crescere!

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button