Computer & HardwareProgrammiWindows

La migliore alternativa a Word, gratis!

Se stai cercando un’alternativa a Word gratis, sei nel posto giusto! Ecco il programma migliore per scrivere documenti e non solo!

La migliore alternativa è…

LibreOffice è la migliore alternativa a Word gratis. Legge tutti i formati pensati per Word: .doc, .docx, .rtf, .odt, .odf e consente di creare la versione PDF di qualsiasi documento di testo con un click a un bottone.

LibreOffice si scarica gratis sul sito ufficiale, accanto alle alternative a Excel, Power Point, Access e Draw. Disponibile per tutti i sistemi operativi per PC (Windows, Mac e Linux), si può scaricare in base al sistema operativo del tuo computer.

Una volta scelto il file giusto, basta avviare il download e aprire il file ottenuto per avviare la procedura guidata e assicurarti, tra gli altri programmi, Writer, il miglior Word gratis di sempre.

Soluzioni premium a Word gratis

Le alternative hanno dei limiti. Per esempio, c’è Word online.

Basta una connessione a Internet per poter usare Word Online e si tratta di un Word gratis, ma c’è un ma. Per usarlo, devi avere una mail Windows, oppure essere iscritto a Office 365, che è a pagamento.

Una volta scritto il documento, basta andare su “Scarica una copia”. La buona notizia è che da qui puoi fare anche dei volantini.

In alternativa, c’è Office 365. C’è un primo periodo di prova gratis, poi i programmi passano a pagamento, con un canone mensile di 10 Euro, oppure annuale di 99 Euro.

Una volta pagato il canone annuale, ben 5 computer possono usare questo sistema, salvando tutto su OneDrive. Questo sistema è disponibile anche per smartphone e tablet.

Infine, puoi scegliere Office Professional. Dopo un periodo di prova, che prevede comunque la registrazione, dovrai pagare un canone annuale.

Una volta installato il file ricevuto dopo la registrazione e il click sul bottone di Download, sei pronto per usare Word gratis per i primi due mesi. Un’alternativa a Word che consigliamo è Google Docs.

Basta un account Gmail e andare su Drive per poter ottenere questa funzione. Puoi creare il tuo documento di Word e poi scaricarlo gratis. Google Docs non ha limitazioni e può essere una buona alternativa se non puoi sovraccaricare di memoria il computer.

Word gratis è disponibile anche come app su smartphone iOS e Android, cercando nei rispettivi store. Non ti resta che scaricare la tua versione di Word preferita, oppure usare le alternative online messe a disposizione da Microsoft e Google.

Show More

Annarita_Faggioni

Copywriter freelance, per Tecnoarena scrive guide e recensioni.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button