Scienza e TecnologiaWindows

Il Lenovo ThinkPad T460: un ottimo laptop per il business

il lenovo thinkpad t460

La Lenovo, la nota azienda di computer e di tecnologia con sede centrale a Pechino, ha appena introdotto un nuovo laptop, il quale si presenta come una soluzione perfetta per il business. Se siete degli uomini d’affari o dei professionisti, e avete bisogno di un computer leggero, affidabile, duraturo e dal design minimale e funzionale, sicuramente non potete trascurare l’ottimo Lenovo ThinkPad T460. Noi dello staff di Tecnoarena abbiamo avuto il piacere di testarlo e di provarlo nelle sue varie funzioni. Siete curiosi di scoprire quale sia il verdetto finale? Allora continuate a leggerci con passione e attenzione! Siamo assolutamente sicuri di non deludervi!

Il Design e le sue varie componenti

Quando andiamo ad analizzare un prodotto del genere, il primo elemento che balza ai nostri occhi è sicuramente il design. Questo laptop da 14 pollici non è esattamente il più sottile di tutti nella sua categoria, ma nel complesso è abbastanza compatto e pratico, tanto da garantire un livello qualitativo bilanciato nei confronti dei suoi diretti rivali. Ulteriormente, ha uno splendido chase di colore nero e con un bellissimo logo aziendale posto in alto a sinistra. A livello estetico, è molto simile al Dell Latitude E5470 e l’EliteBook 745 G3 della HP. Un altro suo punto di forza è rappresentato dalla tastiera, la quale è molto resistente e garantisce un’ottima praticità e scorrevolezza nella digitazione dei tasti. Infatti, quest’ultimi non necessitano di moltissima forza per poter essere digitati e rispondono velocemente ai nostri comandi. Il Display ha una risoluzione di 1920 x 1080, ma non garantisce un’eccelsa resa cromatica. Per testarlo, abbiamo visto alcuni film come Captain America: Civil War e il risultato non è stato del tutto perfetto. Infatti, molte sfumature cromatiche sembrano leggermente spente e meno vivide rispetto ad altri modelli della stessa fascia. Infine, questo portatile dispone di una buona webcam con una risoluzione di 720p, che offre una discreta resa a livello d’immagini e di colori.

Le Prestazioni e le caratteristiche hardware

Questo computer dispone di un processore Intel Core i5-6300U, 16 GB di RAM e un disco rigido SSD da 256 GB. Nel complesso, mediante i nostri test effettuati con Geekbench 3, ha mostrato delle prestazioni buone, anche durante operazioni multiple e nell’utilizzo di diversi software contemporaneamente. Infine, la sua scheda video è una Intel HD Graphics 520, la quale è soddisfacente per la grafica e il gaming, anche se non raggiunge punte prestazionali straordinarie, essendo integrata e non dedicata.

 

Tags
Show More

Bruno Martino

Sono un Articolista e Copywriter con precedente esperienza legata al campo della scrittura online. Sono versatile e specializzato nel creare testi per diversi campi come notizie, attualità, tecnologia, computer, videogiochi, marketing e politica.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
Close
Close