Curiosità

Modellino di un escavatore idraulico

modellino prototipo escavatore idraulico

Il protagonista di questo breve ma curioso articolo è Wesley Souza, un ragazzino brasiliano che si è cimentato nel costruire un piccolo escavatore idraulico, realizzato completamente con materiali di “fortuna”. Alcune siringhe, tubicini di plastica, qualche compensato di legno e tanto spirito d’inventiva  gli hanno permesso di realizzare un modellino rudimentale ma allo stesso tempo geniale, che sfrutta le basi teoriche delle più complesse leggi ingegneristiche.

Come abbiamo scoperto questo ragazzo prodigio?

Semplice, da YouTube! Il video che abbiamo postato qui sotto ci ha incuriosito e non potevamo  non menzionarlo sul nostro blog. Questo escavatore idraulico rivela come la passione per una determinata cosa possa scatenare un’ingegno notevole nonostante le condizioni economiche sfavorevoli  di Wesley Souza che non avendo una console per giocare o altri dispositivi tecnologici, ha concentrato il suo tempo su un progetto creativo.

[youtube id=”m5WuIUWlNvg”]

Show More

Staff

Lo Staff di TecnoArena.net, ama tutto quello che riguarda la tecnologia e il WEB. INTERNET rappresenta una risorsa infinita per chi ha voglia d'imparare e scoprire sempre nuovi orizzonti. Se hai una mente aperta e vuoi condividere le tue idee, unisciti a noi, insieme possiamo crescere!

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button