SocialWeb Marketing

Perché non conviene comprare followers per Instagram?

Perché non conviene comprare followers per Instagram? Ti spieghiamo in questa guida perché questa scelta non solo non ripaga, ma può creare danni al tuo account Instagram.

Gli svantaggi

Gli svantaggi di un’operazione del genere sono che:

  • Non sai a chi stai parlando. Questi pacchetti pronti di followers hanno nomi improponibili e, quasi certo, starai parlando a profili finti, vuoti o inesistenti.
  • I followers sono fuori target. I followers (ammesso che qualcuno sia vero) sono fuori target e non interessati alla tua proposta su Instagram. In più, qualcuno potrebbe anche trovarsi in capo al mondo, tipo nel profondo dell’Africa, per quanto puoi saperne.
  • Sei riconosciuto come profilo fake. Questo è il danno principale: il tuo account può essere considerato finto e dannoso per i computer degli altri utenti.
  • Con il tempo, potresti veder svanire la tua schiera di fantasmi. I followers “tanto al chilo” possono svanire, perché spesso dietro non ci sono persone reali, ma dei tool online. Qualche “robottino” potrebbe cancellarsi solo perché hai acquistato “il servizio” da un po’.

Conversione zero

followers per Instagram acquistati fanno numero e consentono di fare una bella figura per i primi 5 secondi. Dopo, è il nulla cosmico.

Qualsiasi cosa pubblicherai, qualsiasi strategia adotterai, il numeretto magico resterà lì, ma nessuno piacerà, nessuno lascerà un commento e ti sentirai irrimediabilmente solo.

Contemporaneamente, i pochi account veri che ti seguivano anche prima perderanno fiducia e cominceranno ad andarsene. Ogni foto cadrà nel baratro dell’oblio.

Davvero questo vuoi dal tuo brand e dal tuo account?

Comprare followers non è sponsorizzare

Potresti obiettare a questo punto dicendo che esiste la sponsorizzazione, che comunque si paga. Su questo avviso, ti devo dare una notizia: sponsorizzare non significa comprare followers per Instagram.

Se sponsorizzi, è il sistema a trovare account veri interessati a seguirti e gli effetti benefici di questa operazione di marketing, se fatta bene, ti porta conversioni in futuro.

Un pubblico che è interessato al tuo brand resta e parla, soprattutto. In più, puoi scegliere come sponsorizzare e quanto budget mettere a disposizione.

Comprando i followers per Instagram, invece, sei costretto a spendere quanto proposto nell'”offerta”, senza sapere quali saranno i rischi.

Conclusione

Gestire un account sui social network non è solo sponsorizzare o cercare di comprare followers per Instagram. Ogni passo, ogni post, va studiato per poter raggiungere l’obiettivo che ti sei prefissato e nel tempo che hai stabilito nel piano editoriale: per questo, esistono i social manager!

Show More

Annarita_Faggioni

Copywriter freelance, per Tecnoarena scrive guide e recensioni.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button