Social

Quali sono le funzionalità di Linkedin Premium

Tra i tanti social network presenti Linkedin occupa un posto particolare, esso infatti è nato con l’idea di far incontrare professionisti di ogni settore per far nascere collaborazioni, oltre che per la ricerca di nuove opportunità lavorative.

Di questo social network esistono due versioni, una base e totalmente gratuita ed una a pagamento chiamata Premium. In questo articolo analizzeremo le differenze, concentrandoci sulle funzionalità di Linkedin Premium.

Cos’è Linkedin è quali sono le sue caratteristiche

Linkedin è un social network nato nel 2002. Rispetto agli altri social, quali Facebook, Instagram ecc.. il suo scopo è un altro, ovvero creare una rete dedicata ai professionisti di ogni settore creando nuove opportunità lavorative, trovare candidati per la propria attività e instaurare collaborazioni tra professionisti.

Sono oltre mezzo miliardo gli iscritti in tutto il mondo. Imprenditori, liberi professionisti, freelance, aziende, persone in cerca di lavoro, insomma Linkedin è la piattaforma social professionale.

È completamente gratuito nella versione base, accessibile a tutti senza alcun vincolo. Ma esiste anche la versione Premium, a pagamento, che integra numerosi servizi e si divide in quattro piani diversi.

Quali sono i quattro piani previsti per l’abbonamento a Linkedin Premium?

La versione Premium del social network prevede la sottoscrizione di uno dei quattro piani proposti, vediamoli nel dettaglio:

Abbonamento Linkedin Premium Carriera

Con questo piano sarà possibile inviare messaggi ai recruiter, ovvero coloro che stanno cercando persone da assumere. inviare messaggi a persone con le quali non si è in collegamento, scoprire chi ha visitato il profilo e candidarsi per le offerte.

Abbonamento Linkedin Premium Business

Questo piano prevede la possibilità di fare ricerche illimitate trovando persone facenti parte del nostro settore, vedere le persone che hanno visualizzato il profilo e sapere come ci hanno trovato, inviare fino a 15 messaggi InMail e seguire videocorsi.

Abbonamento Linkedin Premium Sales Navigator Professional

Il piano vendite permette di inviare 20 messaggi InMail, avere informazioni su account e lead, trovare nuovi clienti per la nostra azienda ed effettuare ricerche illimitate.

Abbonamento Linkedin Premium Recruiter Lite

Si tratta del piano di abbonamento più caro, aggiunge le ricerche avanzate con suggerimenti dinamici, 30 messaggi InMail, il tracking dei candidati e ricerche illimitate.

Prova gratuita e disdetta

per quanto rigiarda i prezzi puoi fare riferimento a questo articolo sul costo di Linkedin Premium. Va aggiunto, però, che è possibile usufruire di una prova gratuita della durata di trenta giorni, scegliendo il piano desiderato. In fase di attivazione della prova gratuita andrà inserito comunque il metodo di pagamento, poichè in caso di mancata disdetta l’abbonamento si riattiva in automatico di mese in mese.

La disdetta dell’abbonamento deve essere effettuata tramite sito o app almeno un giorno prima della scadenza e quindi del rinnovo per un ulteriore mese.

Vale la pena passare ad un account Premium?

Naturalmente è difficile dare una risposta unica, poichè il passaggio ad un account Premium deve essere valutato singolarmente in base alle proprie esigenze.

Il prezzo degli abbonamenti Premium non sono certamente economici, ma come abbiamo visto offrono numerose funzionalità aggiuntive rispetto all’account free.

La prova gratuita messa a disposizione da Linkedin è uno strumento fondamentale per capire se è il caso di passare ad un account Premium e quale piano scegliere.

I vantaggi, comunque, sono davvero numerosi. Avere un account Premium permette di avere a disposizione un numero elevato di funzionalità aggiuntive . Ad esempio, poter sapere chi ha visualizzato il proprio profilo,, avere la possibilità di effettuare ricerche illimitate e relative al settore in cui si opera, informazioni sui lead, tracking ecc..

Show More

Staff

Lo Staff di TecnoArena.net, ama tutto quello che riguarda la tecnologia e il WEB. INTERNET rappresenta una risorsa infinita per chi ha voglia d'imparare e scoprire sempre nuovi orizzonti. Se hai una mente aperta e vuoi condividere le tue idee, unisciti a noi, insieme possiamo crescere!

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button