Social

Come scoprire la password di Facebook senza cambiarla

Come scoprire la password Facebook senza cambiarla? Ecco la procedura da seguire per recuperare la tua password in un click!

Cosa fare da Android

La password Facebook su uno smartphone o un tablet Android è facile da scoprire. basta usare la funzione automatica Smart Lock, che si attiva quando si collega un account Gmail al numero di telefono.

Ora, dalle Impostazioni dello smartphone o del tablet, devi scegliere in successione:

Google —> Smart Lock per password —> Password salvate —> Account Google.

Accedi, quindi, alla tua Gmail collegata sia allo smartphone/al tablet che a Facebook. Troverai nell’elenco delle password salvate facebook.com e da lì la password (tocca l’icona accanto per vederla).

Cosa fare da iOS

iOS non utilizza l’account Google, ma direttamente il FaceID. il Touch ID o l’Apple ID. Ora, vai sempre alle Impostazioni del dispositivo e scegli in successione:

Password e account —> Password app e siti web —> sblocca tramite codice/Touch ID/Face ID.

Ora, avrai a disposizione l’elenco delle password salvate, tra cui anche la password Facebook accanto alla voce facebook.com. In alternativa, per i dispositivi più datati, la procedura da seguire è scegliere in successione:

Impostazioni —> Generali —> Safari —> Password

per trovare in elenco anche quella di Facebook e senza essere costretto a cambiarla.

Come fare al PC

Come avrai capito, tutto si basa sul salvataggio della password Facebook e sui vari metodi per reperirla tra le altre password salvate. Sul PC, si può utilizzare il browser, dove di solito si salvano le password. Come fare? Ecco tutta la procedura in base al tipo di browser che usi:

  • Chrome. Scegli in successione: Bottone con i tre punti verticali —> Impostazioni —> Persone —> Password —> facebook.com sarà mostrato nell’elenco.
  • Firefox. Scegli in successione: bottone con le tre righe orizzontali —> Opzioni —> Privacy e sicurezza —> Accessi salvati —> Accessi e password —> facebook.com —> Mostra password —> Sì.
  • IE e Microsoft Edge. Non devi usare il browser qui, ma direttamente il pannello di controllo. Quindi, devi scegliere in successione: Start —> Pannello di controllo —> Gestione credenziali (basta cercare dalla barra di ricerca “credenziali” e inviare) —> Credenziali Web —> Password Web —> https://www.facebook.com —> c’è un’icona con una freccia da cliccare —> Mostra —> inserisci la password di Microsoft per avere la password Facebook.
  • Opera. Clicca sulla O e successivamente su: Impostazioni —> Avanzate —> Riservatezza & Sicurezza —> Password e moduli —> Password —> Password salvate —> facebook.com.
  • Safari. Basta andare su Preferenze in alto e poi scegliere Password, per inserire la password del macOS e trovare facebook.com nell’elenco delle password salvate per evitare di cambiarla.
Tags
Show More

Annarita_Faggioni

Copywriter freelance, per Tecnoarena scrive guide e recensioni.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Guarda anche
Close
Back to top button
Close
Close