FacebookSocial

Come avere tanti mi piace su una pagina Facebook

Avere tanti mi piace su una pagina Facebook è un’impresa impossibile? Non più. Ecco come fare per coinvolgere il tuo pubblico e aumentare i like.

Come impostare la pagina

Per impostare la pagina, hai bisogno di inserire:

  • Immagine profilo della pagina.
  • Immagine di copertina della pagina.
  • Descrizione.
  • Informazioni di base.

Qualsiasi pagina non ha Like se non ha queste cose. Le immagini devono essere accattivanti e virali: così l’utente saprà subito di cosa si tratta e avrà voglia di cliccare.

Anche le informazioni sono molto importanti, perché permette di capire dove si trova un locale o come contattare un sito.

Condividere qualcosa di personale

Per avere tanti mi piace su una pagina Facebook, non si deve mai lasciare la pagina senza post. Devi mettere qualcosa che vorresti condividere sul tuo profilo per fare bella figura con gli amici.

Anche la foto di una vacanza, se fatta bene, può portare tantissimi mi piace. Le immagini e i video catturano moltissimo, magari con un testo molto breve.

Condividi qualcosa di virale

I video e le immagini catturano di più, soprattutto se partono da altre pagine Facebook o se sono contenuti unici (= cioè, mai pubblicati prima da nessuna parte).

Per scoprire cosa inserire davvero, usa gli hashtag. Ci sono anche su Facebook. Per scoprire quali sono gli argomenti e gli hashtag da usare, ci sono due siti che puoi usare. Ecco quali sono:

  • Hashtagify.me. Gratis, potrai vedere gli hashtag che funzionano nell’ultimo mese. Per avere informazioni in tempo reale, devi sottoscrivere un piano a pagamento.
  • RiteTag. Si tratta di un sito che offre tutti gli hashtag migliori, andando alla sezione #Hashtags in alto a destra. Installando l’estensione per Google Chrome, oppure collegandosi con i social, si ottengono gli hashtag da utilizzare direttamente quando si scrive.

Sponsorizzare su Facebook

Sponsorizzare su Facebook è importante per attirare persone davvero interessate al tuo prodotto, che possono poi diventare reali clienti.

Si può scegliere di:

  • Far mettere Like alla pagina.
  • Far mettere Like a un post.
  • Invitare a iscriversi a una newsletter.
  • Invitare a visitare il proprio sito.
  • Invitare all’acquisto sul sito.

I prezzi delle sponsorizzazioni dipendono dalle ads. Per fortuna, quando si clicca sul bottone “Promuovi” sulla pagina, si può ottenere un quadro completo dei costi e di quello che Facebook si aspetta da quella sponsorizzazione.

Insomma, anche per ottenere Like si deve investire!

Non resta che partire con le tue strategie per avere tanti mi piace su una pagina Facebook!

Tags
Show More

Annarita_Faggioni

Copywriter freelance, per Tecnoarena scrive guide e recensioni.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Guarda anche
Close
Back to top button
Close
Close