Social

Come caricare foto su Pinterest

Come caricare foto su Pinterest: ecco come si fa da PC e da smartphone per ottenere il massimo da questo social network sulle immagini!

Come fare da PC

Per caricare una foto su Pinterest da PC Windows, MacOS o Linux, basta usare il browser e andare sul sito di Pinterest. Da Crea Pin, potrai scegliere la foto da inserire e inserire una breve descrizione prima di pubblicare. Alla fine, si sceglie la bacheca e si pubblica, come avviene sulla app per smartphone.

Per poter pubblicare su Pinterest è necessario registrarsi. Puoi scegliere di registrarti direttamente con il tuo account Facebook, con il tuo account Google, oppure di inserire una email e una password a tua scelta.

Una volta scelti email e password, clicca su continua e segui la procedura guidata, completando i dati richiesti e andando sempre avanti. Infine, scegli gli argomenti che ti piacciono di più e tocca su Avanti per completare la procedura. Riceverai una mail di conferma.

Per Facebook e Google, invece, comparirà una finestra per permettere a Pinterest di usare i tuoi dati personali in base alla normativa vigente. Da quel momento, potrai pubblicare quanto vuoi.

Come fare su Android/ iOS

Per caricare una foto su Pinterest, la soluzione più semplice e scaricare l’app ufficiale per Android o iOS. Per ottenerla, basta andare direttamente su Google Play o su iTunes, digitando Pinterest.

La cosa importante è diffidare delle app di terze parti. Quella ufficiale ha il logo del social network. Tocca su Installa e attendi un breve caricamento. Ora, sei pronto per caricare la tua foto su Pinterest direttamente dal tuo smartphone.

Su Pinterest puoi scegliere se caricare la tua immagine cercando la tua preferita in galleria, scattandone una sul momento, oppure copiando e incollando l’URL della pagina dell’immagine che ti piace.

Per pubblicare un’immagine su Pinterest da smartphone, ecco la procedura completa:

+ —> Pin/Foto —> seleziona la foto o scattala —> Pubblica.

Se, invece, vuoi inserire un’immagine che hai trovato su un sito, copia l’URL dell’immagine e segui questa procedura guidata su pinterest, scegliendo in successione:

+ —> Sito Web —>Inserisci indirizzo Web —> Incolla.

Naturalmente, prima di pubblicare potrai aggiungere una descrizione e inserire la tua immagine in una bacheca. La bacheca è una sorta di raccoglitore di immagini, un album che mette insieme tutte le immagini con lo stesso argomento.

Pinterest ti permette di creare una nuova bacheca quando inserisci un pin scegliendo crea nuova bacheca prima di pubblicare. Se non scegli bacheca segreta ON, tutti gli iscritti su Pinterest potranno vedere quello che hai pubblicato. Se scegli la bacheca segreta, invece, potrei vedere solo tu quello che hai pubblicato. Puoi anche scegliere di condividere una bacheca solo con chi preferisci, scegliendo tra le impostazioni i profili delle persone che possono vedere quei contenuti.

Quando crei una nuova bacheca, puoi inserire anche una breve descrizione per far capire agli altri iscritti di cosa parla quella bacheca.

 

Tags
Show More

Annarita_Faggioni

Copywriter freelance, per Tecnoarena scrive guide e recensioni.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Guarda anche
Close
Back to top button
Close
Close