AppProgrammi

Personal Cloud Orbweb.ME, scelta sicura per la produttività e l’intrattenimento

Nell’agosto 2014, il cosidetto “Celebgate”, cioè il caso delle filtrazioni di foto hot delle celebrità, ha scatenato numerosi dibattiti sulla sicurezza delle personal cloud. Mentre molti personal cloud ​​richiedono di caricare i propri file nei loro server, con il personal cloud Orbweb.ME non c’è questo rischio. Infatti Orbweb.ME trasforma il PC in una nuvola, collegando a distanza dispositivi in ​​totale sicurezza e rispetto della privacy.

 

Quali sono le caratteristiche ed i vantaggi di Orbweb.ME?

Con Orbweb.ME è possibile collegarsi al PC di casa o dell’uffic   io, per riprodurre video e musica, vedere foto, modificare documenti e trasferire file da e verso dispositivi mobili. Permette di accedere a molteplici PC dai browser, tablet e smartphone di sistemi Android e iOS.

I principali vantaggi sono: l’installazione semplice e veloce; la riattivazione WAN*, l’utilizzo del File Explorer Remoto ed il Desktop Remoto. Orbweb.ME, a differenza di altri personal cloud, ha spazio illimitato visto che il limite è quello del disco fisso, che ha più capacità rispetto alle personal cloud gratuite. L’alto livello di sicurezza di Orbweb.ME è dovuto alla crittografia AES a 256 bit in tutti i trasferimenti di dati ed il protocollo del Desktop Remoto con una crittografia a 128-bit e due livelli di autenticazione, sul portale e sull’autenticazione di Windows.

IT Screenshots_1126-06 Desktop Remoto

 

Ulteriori vantaggi di Orbweb.ME

L’utile funzione di Remote Desktop trasferisce l’esperienza di uso del PC ai dispositivi mobili. Il Remote File Explorer permette l’accesso a tutti i file, senza dover sincronizzare o caricare sul cloud. La Riattivazione WAN consente di accendere il PC via Internet, riducendo il consumo energetico; è ideale quando abbiamo dimenticato di trasferire i file ed il computer è spento*.

Quali aspetti rendono Orbweb.ME speciale rispetto ad altre personal cloud?

Oltre all’alto livello di sicurezza, lo stoccaggio illimitato e la facilità dell’installazione e dell’uso, una caratteristica particolarmente interessante di Orbweb.ME è la funzione di Monitoraggio Webcam, che ci permette di accedere alla webcam da dispositivi mobili. Così possiamo sfruttare una risorsa esistente, trasformando il PC in un sistema di monitoraggio in modo rapido e facile, che ci permette di osservare quello che avviene in casa o in ufficio, con avvisi via e-mail di ogni rilevazione di movimento.

 

IT Screenshots_1126-08 Monitoraggio Webcam

 

I primi passi per utilizzare Orbweb.ME

Installare Orbweb.ME è facile e veloce. Prima di avviare l’installazione di Orbweb, bisogna verificare di avere l’ultima versione di Java. Se non fosse il caso, è possibile installarla da questo link. Una volta installata, è possibile scaricare l’applicazione server che trasforma il PC in un cloud. L’applicazione è scaricabile cliccando qui.  Dopo l’installazione è necessario riavviare il computer. Il passo successivo è cliccare sull’icona del desktop o dal menu Inizio per accedere alla sezione. Il PC viene automaticamente aggiunto alla piattaforma di Orbweb. Per accedere a distanza al PC, è sufficiente collegarsi a https://orbweb.me

 

Quali sono i piani ed i prezzi di Orbweb.ME?

L’abbonamento Standard di Orbweb.ME è gratuito ed offre il File Explorer Remoto ed il Monitoraggio Webcam. L’abbonamento Professional offre anche la Riattivazione WAN ed il collegamento prioritario ad un prezzo mensile di 5,99 al mese o 49,99 dollari all’anno. L’abbonamento Ultimate permette inoltre di accedere al Desktop Remoto per 8,99 mensili o 69,99 annuali.

 

Dove posso trovare maggiori informazioni sulla Orbweb.ME?

La home page è https://orbweb.me. Orbweb ha una pagina FB in italiano ed è su Twitter.

Orbweb in Italiano pagina di FB

 

María Cecilia Calello, specialista di Marketing presso Orbweb Inc.

 

*: le schede di rete compatibili sono Atheros AR8171; Serie Killer Echo 2200; Realtek 8111FR, 8111GR; Intel i217v, i218v

 

Show More

Orbweb Inc.

Converte molteplici PC Windows in una piattaforma di Personal Cloud che sopporta video e riproduzione di musica, anteprima delle foto, redazione di documenti e trasferimento di file.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button