Sicurezza informatica

Rilevazione e gestione del personale in azienda

E’ il valore delle risorse che determina il successo di una società.

Su questo concetto si fonda la filosofia della Cerriana Spa, azienda che opera in Italia e si occupa da oltre settanta anni di rilevazione delle presenze, controllo degli accessi e gestione delle risorse umane.

I sistemi utilizzati per la rilevazione delle presenze sono fondamentali per i conteggi delle ore che sono state lavorate dal personale e permettono di automatizzare la suddivisione di ferie, permessi e ore di straordinario.

La società, fondata nel 1939 da Gabriele Cerriana, viene oggi gestita dal Rag. Giovanni Cerriana, tecnico ed esperto informatico che ha contribuito in modo determinante al salto di qualità della struttura estendendo l’area geografica di interesse.

Tra le soluzioni che mette a disposizione la società menzioniamo EGO, software per la gestione del personale in azienda.

EGO supporta l’ufficio del personale nella gestione dei collaboratori che operano in società, sin dal primo momento, ovvero il ricevimento dei curricula, per terminare con la cessazione dal rapporto lavorativo.

Il software consente in primis di visionare e gestire l’anagrafica dei dipendenti fornendo una panoramica delle competenze del singolo e in secondo luogo di assegnare una job description per ogni ruolo, analizzando le competenze necessarie.

EGO è disponibile in formato multi-azienda ed è personalizzabile in toto grazie alla sua interfaccia di facile utilizzo. E’ un programma flessibile che dialoga perfettamente con Keros, sistema di rilevazione delle presenze, con il quale condivide molteplici informazioni al fine di gestire una gestione unica e completa.

Tra le altre attività, EGO organizza percorsi formativi e misura il rendimento dei dipendenti creando una carriera degli stessi all’interno della struttura.

Infine, fornisce delle statistiche su tutte le attività e attraverso un sistema di valutazione e monitoraggio, individua le divergenze tra competenze attese e quelle possedute, promuovendo eventualmente il miglioramento del singolo dipendente.

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button