Sicurezza informatica

Spybot antispyware gratis

Avete mai sentito parlare di Spybot?

State tranquilli, non è un virus o un programma che ci spia!

Questo software è di grande aiuto perchè aiuta a trovare eventuale malware o spyware presente nel nostro PC. Quando navighiamo su internet, può capitare di visitare siti web che contengono “codice malevolo”, tecnicamente detto malware.

A cosa andiamo incontro? Possiamo essere infettati da uno spyware!

Lo spyware fa parte della categoria malware (termine generico per definire tutti quei software malevoli), ed è precisamente un programma che si installa a nostra insaputa sul PC, per spiare tutti i siti web che visitiamo, osservando cosa ci piace, tenendo traccia delle nostre abitudini, al fine di bombardarci con banner pubblicitari mirati in base alle nostre preferenze, facendoli apparire costantemente sullo schermo.

Nelle peggiori delle ipotesi invece, potremmo essere infettati da un  Trojan (prende il nome proprio dal cavallo di Troia). Questo è molto pericoloso perchè i suoi creatori potranno avere accesso totale al computer, senza il nostro consenso e in maniera del tutto silenziosa. I pirati informatici o più semplicemente malintenzionati, servendosi di questo Trojan, potranno vedere tutti i files presenti sul PC e persino accendere la webcam o  aprire il microfono vedendo e ascoltando tutto quello che accade nella stanza.

Da questo possiamo sicuramente capire che la rete nasconde tante insidie da non sottovalutare assolutamente. Quando siamo collegati ad INTERNET, veniamo automaticamente esposti a tantissime minacce e perciò dobbiamo adottare delle misure di sicurezza informatica adeguate, proteggendoci con appositi programmi.

Spybot “Search & Destroy®” è un buon antispyware gratis, con funzionalità di tutto rispetto e soprattutto agisce in maniera preventiva con la funzione “immunizza”, bloccando così tutti gli indirizzi web ritenuti dannosi.

spybot antispyware
spybot antispyware

Il consiglio più semplice, ma efficace che vi possiamo dare per prevenire eventuali attacchi informatici, è quello di  visitare sempre siti attendibili evitando quelli di dubbia provenienza, soprattutto per quanto riguarda quello che scaricate, siate sempre diffidenti e mai superficiali!

Inoltre un buon programma come questo può aiutarvi a proteggervi e a rilevare eventuali minacce.

Potete scaricare gratis Spybot Free Edition cliccando su SPYBOT DOWNLOAD.

 

Show More

Staff

Lo Staff di TecnoArena.net, ama tutto quello che riguarda la tecnologia e il WEB. INTERNET rappresenta una risorsa infinita per chi ha voglia d'imparare e scoprire sempre nuovi orizzonti. Se hai una mente aperta e vuoi condividere le tue idee, unisciti a noi, insieme possiamo crescere!

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button