Computer & Hardware

Un eccellente portatile entry level: l’HP 14-AC006NL

ottimo portatile entry level hp 14

Se volete acquistare un computer portatile di livello basico e volete puntare al risparmio, certamente non potete tralasciare l’HP 14-AC006NL. Disponibile sul mercato italiano per un prezzo di 291 euro su Amazon, è quello che si può definire un eccelso notebook entry level. Ovviamente, non è adatto per il gaming o l’uso intensivo della grafica, ma è molto indicato per un utilizzo basilare, ovvero navigazione su Internet e impiego d’applicativi d’ufficio. In proporzione al suo costo, è un prodotto di ottima fattura, che sorprende immediatamente per il suo eccellente rapporto qualità/prezzo.

Le caratteristiche tecniche

In primo luogo, questo notebook si distingue per un design essenziale e caratterizzato da forme molto sinuose. Nel complesso, il chase è decisamente leggero e molto resistente, e garantisce un tocco di classe al prodotto nel suo insieme. Se consideriamo le componenti interne, questo computer dispone di un processore Intel Celeron N3050 dual core da 1,6 ghz, 2 GB di Ram e un Display da 14 pollici. Presenta una porta VGA, HDMI, 2 porte USB 2.0 e 1 porta USB 3.0. La scheda video è una Intel HD Graphics integrata, la quale sicuramente non brilla a livello di prestazioni, e sicuramente non è l’ideale per i videogiocatori incalliti o gli amanti dei software grafici. Nel complesso, questo comparto hardware è buono se volete adoperare questo notebook per un utilizzo legato a funzioni basiche ed essenziali. Per esempio, potrebbe essere utilissimo per uno studente fuori sede, il quale ha un budget limitato e deve concentrarsi solamente su determinati applicativi come il pacchetto Office.

Il verdetto finale

Le nostre conclusioni relative all’HP 14-AC006NL sono nel complesso abbastanza positive e lusinghiere. Esso può considerarsi una perfetta sintesi di design, affidabilità, risparmio e funzionalità. Ovviamente tutte queste caratteristiche devono essere rapportate alla sua fascia di prezzo e il suo hardware limitato, ma siamo certi che assolutamente non deluderà le aspettative degli utenti. Se volete un computer che possa coniugare qualità e convenienza e disponete di un budget limitato, quest’ultimo è sicuramente una delle vostre prime scelte.

Show More

Bruno Martino

Sono un Articolista e Copywriter con precedente esperienza legata al campo della scrittura online. Sono versatile e specializzato nel creare testi per diversi campi come notizie, attualità, tecnologia, computer, videogiochi, marketing e politica.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button