Scienza e Tecnologia

Zephirus lo speaker green – Tecnologia Made in Italy

Zephirus Speaker
Zephirus Speaker

Oggigiorno, siamo sommersi dalla tecnologia e da tantissimi prodotti elettronici avanzati, uno di questi è sicuramente lo smartphone. Il problema è che tutti questi dispositivi hanno un consumo di energia elettrica, con conseguente impatto ambientale da non sottovalutare. Per fortuna c’è chi pensa in “green” e lo fa con un’innovativo speaker che non ha bisogno di nessun tipo di alimentazione energetica, noi di tecnoarena.net l’abbiamo definito così: “Zephirus lo speaker green“!

Questo innovativo prodotto è la perfetta fusione tra design e tecnologia, l’evoluzione del Made in Italy! Un’opera d’arte tutta Italiana che rivoluziona il mondo del suono, unica nel suo genere.

Quanti di voi hanno avuto l’esigenza di amplificare il suono dello smartphone per riprodurre musica o video, cimentandosi in rocambolesche soluzioni? Adesso è possibile farlo con Zephirus senza utilizzare cavi o batterie aggiuntive. Con questa opera d’arte, è possibile riprodurre il suono in maniera impeccabile, tutto grazie alla sua lavorazione, un mix tra tecnologia e artigianato.

Il progetto Zephirus è nato in Officina411, un vero laboratorio creativo dove il suo creatore, Marcello Fantuzzi, ha dato vita a questo capolavoro, per cui abbiamo deciso d’intervistarlo con poche e semplici domande, per soddisfare la nostra curiosità tecnologica.

Ciao Marcello, innanzi tutto grazie per averci dato quest’occasione e sopratutto ti ammiriamo per aver investito nel Made in Italy, in un periodo “poco felice” per il nostro Paese, dove la maggior parte delle aziende spostano la produzione all’estero.

Da cosa è nato Zephirus?

Zephirus nasce da un sogno. Il sogno di portare nelle case di tutti uno speaker stupendo esteticamente, con un suono perfetto e completamente ecologico. Il nome Zephirus nasce da un concetto unico. Zephirus e’ lo ZERO matematico portato dall’estremo Oriente in Europa nel XII secolo dal matematico Leonardo Fibonacci, universalmente conosciuto per la “Sezione Aurea” del valore approssimativo di 1.618. Questa Sezione la si può trovare in natura in ogni angolo del globo, ma in realtà fino ad ora per tutti Noi era limitato all’osservarlo nelle opere di innumerevoli artisti che hanno fatto la Storia, uno sopra a tutti, Leonardo Da Vinci.

Con Zephirus di Officina411, è possibile ammirare e possedere la perfezione della “Sezione Aurea” come diffusore sonoro per i prodotti Apple® Iphone & Ipod. Così da rendere ancora più unico ed indissolubile l’unione di Tecnologia e Storia. Attraverso gli Zephirus MonoVia, DueVie e TreVie e tutte le loro variabili di colore, ognuno può scegliere per se un’opera d’arte unica e senza tempo.

Come riesce ad amplificare il suono senza batterie o cavi?

Zephirus non necessita di alcuna fonte di energia, è assolutamente GREEN e anticipa in modo significativo ogni previsione di saving energetico. Puo essere usato in ogni ambiente della casa o dell’ufficio, compreso l’uso esterno come il giardino o il bordo piscina, solitamente avidi di corrente elettrica, per ovvi motivi di praticità e sicurezza. L’estensione sonora si Zephirus è resa di qualità unica grazie alla “Sezione Aurea”, con questo rapporto costante di 1.618 il suono risulta caldo ed avvolgente.

Come viene realizzato?

Zephirus è realizzato completamente a mano e con la tecnica del Rapid Prototyping. La più affascinante ed emozionale tecnologia del XXI Secolo. Con questa tecnica ogni oggetto fino a ieri solo immaginato e non realizzabile può diventare realtà. Zephirus, come punta di diamante di Officina411, non potrebbe essere realizzato con nessun’altra tecnica attualmente disponibile sul mercato. Proprio per questo che ogni oggetto ordinato è da considerarsi unico ed esclusivo, perché non ne esistono due uguali. Ogni opera avrà dettagli e finizioni eseguite a mano con la massima dedizione e precisione, ma pur sempre fatto a mano in Italia. Quindi ancora di più i dettagli fanno la differenza e l’unicità di Zephirus.

Funziona per tutti gli smartphone?

Ahimè solo per Apple Iphone 4/4S/5/5S/5C e Ipod

Dove si può acquistare?

On line sul sito www.officina411.com o presso i nostri Shop Ufficiali presenti sul sito con indirizzo e website!

Ringraziamo Marcello Fantuzzi per la sua disponibilità e vi lasciamo con un bel video che testimonia “l’unicità” di questo prodotto Made in Italy.

[youtube id=”TP6zU5r889M”]

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button