Windows

Aggiornamento a Windows 8.1 e il pulsante START?!

Avete eseguito l’aggiornamento a Windows 8.1?

Delusi del pulsante START?

Noi di tecnoarena.net l’abbiamo appena eseguito sul nostro computer.

All’inizio eravamo un pò scettici, forse perchè nelle precedenti versioni di Windows potevano verificarsi seri problemi durante l’aggiornamento di un service pack, ma fortunatamente questa volta è andato tutto per il verso giusto e senza intoppi.

Ci ha “irritato” soltanto una cosa, quasi al termine dell’installazione, una finestra ci chiedeva insistentemente di inserire le credenziali di un account Windows live, oppure di registrarne uno nel caso in cui ne fossimo sprovvisti. Abbiamo provato in tutti i modi a saltare questo passaggio, magari sperando di farlo inseguito, ma non è stato possibile e quindi siamo stati costretti a crearlo subito.

Dopo aver completato l’aggiornamento e riavviato il computer, è apparsa la tipica schermata di “LOGIN” dove inserire le credenziali dell’ account Windows live per poter entrare nel sistema. Subito dopo aver eseguito l’accesso ci siamo ritrovati davanti alla solita schermata delle app, non abbiamo perso tempo precipitandoci sul desktop, ansiosi di provare il

pulsante start windows 8.1
pulsante start windows 8.1

nuovo e tanto atteso pulsante START, posizionato in basso a sinistra dello schermo è finalmente ricomparso, ma con nostro grande stupore misto ad un senso di rabbia dopo aver cliccato siamo ritornati alla schermata di partenza ovvero a quelle delle APP.

Speravamo di trovare il “classico” pulsante START ma con grande delusione abbiamo scoperto che è solo un LINK alla schermata iniziale delle app!

Come ovviare a questo problema?

classicshell

Visto che la Microsoft non ha soddisfatto la richiesta di tanti utenti e affezionati clienti, possiamo rimediare installando un programma che in qualche modo “emula” il pulsante START. Uno dei tanti è Classic Shell e vi permette di riavere il tanto amato pulsante per poter accedere direttamente ai programmi e alle altre funzioni del sistema operativo.

Come potete vedere dall’immagine affiancata a sinistra, l’effetto del menu è veramente gradevole e riproduce esattamente quello delle precedenti versioni di Windows.

Show More

Staff

Lo Staff di TecnoArena.net, ama tutto quello che riguarda la tecnologia e il WEB. INTERNET rappresenta una risorsa infinita per chi ha voglia d'imparare e scoprire sempre nuovi orizzonti. Se hai una mente aperta e vuoi condividere le tue idee, unisciti a noi, insieme possiamo crescere!

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button