Web Marketing

Come funziona Clickbank?

Clickbank è un network di affiliazione ideale per chi inizia in questo settore e vuole puntare a un sistema affidabile e preciso con i pagamenti (infatti, è online dal 1998). Ecco come funziona.

Come funziona nei dettagli

Il sito funziona in modo molto semplice, anche se è completamente in inglese. Ci si iscrive semplicemente con nome utente e password dal bottone di registrazione in alto a destra. Poi, si conferma la richiesta di registrazione ricevuta via e-mail cliccando sul link ricevuto.

Da quel momento, si è pronti per visionare le offerte e per scegliere quali prodotti inserire nel proprio sito. Tutti i prodotti, anche digitali, sono divisi per categoria merceologica. In più, c’è il pannello di ricerca, ideale per trovare prodotti solo di interesse per la propria nicchia.

Una volta scelto il prodotto, si ottiene una scheda. Oltre alla descrizione dello stesso, ci saranno anche le percentuali riconosciute al gestore del sito per ogni vendita.

Infine, se si accetta la proposta, si ottiene un link da inserire nel proprio sito, per ottenere alla fine una percentuale sul venduto.

Come vendere su Clickbank

Naturalmente, il sistema funziona anche per chi vuole vendere un proprio prodotto. In questo caso, si può anche decidere di mettere un’inserzione e poi usare la stessa per vendere quel prodotto sul proprio sito, in modo da far gestire la parte fiscale al sistema.

Anche se gran parte dei prodotti è in inglese e ci sono poche cose in italiano, si possono sempre trovare prodotti di buon livello da inserire nel proprio sito. Se si devono vendere pochi prodotti, magari questa può essere una soluzione semplice che consente di evitare di aprire un e-commerce solo per 1-2 prodotti.

Dove poterlo sfruttare al meglio

Vista la grande varietà di prodotti, Clickbank si può sfruttare soprattutto nei progetti online in lingua inglese, in siti di recensioni e non solo. Così, si può guadagnare qualcosa accanto ad altri strumenti di affiliazione e fare dimestichezza con le percentuali.

Il servizio di assistenza

Il servizio di assistenza è completamente in italiano. In più, c’è anche una pagina di contatto, che si trova qui, dove si potranno chiedere informazioni e avere una prima formazione di base per utilizzare la piattaforma.

Quindi, anche se i prodotti validi non sono tantissimi, questa si presenta come un’ottima piattaforma, ideale anche per chi è navigato e vuole ottenere un’ulteriore entrata per il proprio sito online. Non resta che testarlo e vedere di persona come utilizzarlo al meglio!

Show More

Annarita_Faggioni

Copywriter freelance, per Tecnoarena scrive guide e recensioni.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button