Social

Come mettere link nelle storie di Instagram

Come si fa a inserire link nelle storie di Instagram? Ecco come fare per usare al meglio anche le storie sul social network e portare traffico al sito web con Instagram.

Come ottenerlo

Per poter mettere link nelle storie di Instagram, è importante avere due caratteristiche sul profilo:

  1. Avere 10mila followers.
  2. Disporre di un account aziendale.

Da quel momento, si sblocca la possibilità di poter inserire i link alle immagini usate su Instagram per le storie. Naturalmente, l’aumento dei followers non avviene per caso e serve un’adeguata strategia.

Per passare all’account aziendale, invece, basta andare sul profilo. A questo punto, scegliendo i tre puntini in verticale, si approderà alla sezione Account. Da qui, ci sarà l’opzione Passa a un profilo aziendale.

Per farlo, Instagram avrà bisogno di verificare che ci sia una pagina Facebook collegata. Quindi, da Continua, si deve scegliere Scegli Pagina e successivamente quella di Facebook collegata all’account.

A questo punto, si sceglie la pagina e si clicca su Avanti —> Fine per passare all’account aziendale.

Come inserire

Come si fa a inserire il link alla storia? Una volta raggiunti i requisiti dell’account, quando si inserisce una storia si dovrà andare alle Altre opzioni. Ci sarà una sezione URL, dove copiare e incollare il link collegato alla storia.

C’è anche la possibilità di visualizzare un’anteprima. Usando i bottoni Fine e (+) si completa la procedura.

Alternative

Per chi non ha 10mila followers o ci sta lavorando, l’unica alternativa è inserire il link in bio. In questo modo, si potrà fare riferimento a quel link quando si deve parlare di un nuovo articolo o si vuole inserire una storia.

Purtroppo, al momento Instagram non dispone di altre funzioni utili come alternativa valida.

Aumentare i followers su Instagram

Aumentare i followers diventa quindi fondamentale per le proprie strategie su Instagram, soprattutto se parliamo di siti web. Per creare una propria rete, è importante utilizzare i video e creare contenuti che abbiano un ottimo impatto visual.

In più, fare video aumenta la portata, quindi la possibilità reale di portare persone al proprio canale social. Infine, è importante informare sugli altri social della propria presenza su Instagram.

L’acquisto di followers è assolutamente sconsigliato, perché alla lunga danneggia sia il canale social che il sito. Quindi, meglio puntare sul sicuro con una strategia che sia realmente valida. Fare dei brevi tutorial e utilizzare gli hashtag giusti sono azioni che possono fare la differenza e consentire di mettere link nelle storie di Instagram.

Show More

Annarita_Faggioni

Copywriter freelance, per Tecnoarena scrive guide e recensioni.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button