Programmi

Cosa sono i file TS e come convertirli in altri formati

Le estensioni dei file a volte ci lasciano confusi. Ci troviamo infatti alle prese con file che non riusciamo ad aprire e che ci creano non pochi grattacapi, specialmente quando scarichiamo file o riceviamo documenti di questo genere.

Uno dei formati più diffusi e allo stesso tempo più ostici del mondo video è proprio il formato TS.

Di solito i file che terminano in “.TS”, altro non sono che audio-video estrapolati da un DVD e messi in formato file, difficili quindi da aprire con gli strumenti classici e sicuramente preferibili in formato MP4, più malleabile e maggiormente supportato dalle piattaforme che utilizziamo.

Convertire con Movavi

Fortunatamente web e mondo app, ci vengono in aiuto fornendo software e strumenti di conversione che semplificano la visione di determinati documenti.

Ecco che con il software Movavi avremo la possibilità di convertire file TS in MP4 e in numerosi altri formati come AVI, MKV, WMV. Sarà possibile inoltre, utilizzando il programma, estrapolare semplicemente la traccia audio del file, così da ottenere un audio in formati come: MP3, FLAC e OGG.

L’operazione di conversione è davvero semplice e Movavi ci permette in pochi click di ottenere il risultato desiderato, elaborando rapidamente il nuovo formato.

Perché convertire TS in MP4

Sebbene attraverso alcuni programmi e scaricando codec, il formato TS diventi più o meno accessibile, capita spesso con molti player di ritrovarci filmati dove le immagini creano problemi e piccoli glitch, errori nell’audio o a dirittura audio assente.

Il formato MP4 diventa quindi l’ideale per convertire file TS, l’MP4 è infatti uno dei format più utilizzati e supportati, capaci di contenere al suo interno video, audio e sottotitoli; la scelta migliore quindi per chi ha a che fare con un file video ed è indeciso sul formato di conversione ottimale.

Convertire file video non è più un problema

Grazie a Movavi il formato sorgente di un video non sarà più un problema. Potremo infatti convertire con facilità i file nel formato che preferiamo così da poterli visualizzare o elaborare a nostro piacimento.

Il mondo delle estensioni video crea sempre qualche problema sul web, specialmente quando entriamo in contatto con estensioni più “esotiche” e meno utilizzate dai principali software di lettura.

Scaricando Movavi, però, le cose saranno davvero più semplici.

Leggi di più

TecnoArena.net

Lo Staff di TecnoArena.net, ama tutto quello che riguarda la tecnologia e il WEB. INTERNET rappresenta una risorsa infinita per chi ha voglia d'imparare e scoprire sempre nuovi orizzonti. Se hai una mente aperta e vuoi condividere le tue idee, unisciti a noi, insieme possiamo crescere!

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio