Computer & Hardware

Il Gram 15 della LG: un laptop di classe

LG Gram 15

Se state cercando un laptop leggero, sottile e contraddistinto da un design di classe, sicuramente non potete dimenticare il Gram 15 prodotto dal gigante coreano LG. Questo computer è stato ufficialmente proposto come il più sottile e leggero portatile da 15 pollici esistente al mondo. Infatti, pesa solamente 0,98 kg ed ha addirittura battuto il suo diretto concorrente, ovvero il MacBook Air della Apple (1,02 kg). Noi dello staff di Tecnoarena, abbiamo avuto il piacere di analizzarlo e testarlo, per vedere se effettivamente questo prodotto sia così valido o se abbia qualche pecca nascosta. Nel complesso, il risultato delle nostre analisi può considerarsi altalenante, dato che questo laptop possiede sicuramente molti pregi, ma anche alcuni difetti imperdonabili.

Il Design, il Display e gli accessori

Ovviamente, il primo fattore che colpisce chi osserva questo laptop è il design, che nel suo complesso è minimalista e ricorda molto il già citato MacBook Air. Secondo le dichiarazioni della stessa LG, il chase contiene tra i materiali che lo compongono addirittura il magnesio, il quale lo renderebbe molto resistente e indistruttibile. Esso possiede anche numerose periferiche e accessori. Per esempio, dispone di una USB 3.0, una porta HDMI, e una USB Tipo C sul lato sinistro. Inoltre, ha un ingresso per le memorie micro sd, una seconda USB 3.0 e una USB 2.0 sul lato destro. La webcam interna garantisce una risoluzione di 0,9 MP, ma non offre una resa perfetta delle immagini e dei colori. Anche la qualità video che offre è al di sotto delle aspettative. Il Display è da 15,6 pollici ed è stato testato osservando alcuni film come Capitan America. In questo caso i colori si sono dimostrati nitidi, ma il livello qualitativo generale non è esattamente al top e ha deluso le nostre aspettative.

Le componenti interne e le prestazioni

Questo computer presenta di serie un processore Intel Core i5-6200U, 8 GB di RAM e un disco SSD da 256 GB. Nel complesso questa configurazione, garantisce buoni risultati nel multitasking e quando vengono utilizzate diverse applicazioni contemporaneamente. La scheda video è una Intel HD 520, la quale è integrata e non dedicata e di conseguenza non è proprio la soluzione perfetta per la grafica e il gaming. Nel complesso, questo portatile è considerabile un discreto prodotto, il quale si distingue per il design avveniristico e accattivante, ma non riesce ad offrire a livello qualitativo quella concretezza desiderata. Ultima nota dolente è la batteria, la quale non presenta una durata molto lunga.

Show More

Bruno Martino

Sono un Articolista e Copywriter con precedente esperienza legata al campo della scrittura online. Sono versatile e specializzato nel creare testi per diversi campi come notizie, attualità, tecnologia, computer, videogiochi, marketing e politica.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button