Programmi

Guida e download ai browser

browserSiete indecisi quale utilizzare fra i tanti browser disponibili? Oppure quel che state già utilizzando non vi soddisfa e siete quindi in cerca di un nuovo e migliore navigatore?
Qual è il migliore?

Con questa Guida e download ai browser, parleremo di quelli  più utilizzati ma non potremo dirvi quale sia il migliore perché è un po’ come parlare di calcio quindi dipende dalle preferenze, c’è chi tifa per firefox, chi per internet explorer e così via, tutto è soggettivo.

Per prima cosa qui di seguito vi elenchiamo i download di ogni browser così quando avrete finito di leggere l’articolo sceglierete quale scaricare ed installare.

  1. Google Chrome
  2. Internet explorer 9
  3. Internet Explorer 8 per Windows XP
  4. Mozilla Firefox
  5. Safari
  6. Opera

1. Google Chrome: il più giovane ma il più evoluto e possiamo anche azzardare, il più veloce. Facile da utilizzare e permette la completa personalizzazione scegliendo temi colorati o sfondi a piacere ed è possibile effettuare l’accesso in modo da caricare automaticamente lo stile ed i siti preferiti salvati, su ogni postazione da cui si accede. Ottima anche la disponibilità di estensioni utili e non sul Chrome web store ed è un browser con un alto livello di sicurezza. Un optional da non dimenticare è la possibilità di poter navigare anonimi.

2. Internet Explorer: resta ancora il browser più utilizzato (solo perchè è installato come predefinito su tutti i PC con Windows) anche se ha molte pecche ed è sempre indietro rispetto ai suoi rivali soprattutto per quanto riguarda la sicurezza, un browser quindi molto vulnerabile e facilita l’intromissione di virus nel computer, tra l’altro è anche lento ed a volte si inceppa. Mostra migliorie la versione 10 disponibile solo per Windows 8.

3. Mozilla Firefox: prima dell’esistenza di Chrome era il browser preferito dagli internauti per l’alto livello di sicurezza e la personalizzazione grazie alla disponibilità di plug-in molto utili anche per webmaster e webdesigner, adesso invece ha un ottimo rivale che si equivale, con la differenza che Google Chrome è più leggero quindi più veloce e funziona meglio su macchine non molto recenti dato che Firefox è un po’ pesante come browser.

4. Safari: è il browser predefinito e più veloce dei sistemi operativi di prodotti Apple, disponibile anche per Windows. Su sistemi Apple funzionano molto bene anche Firefox e Google Chrome.

5. Opera: compatibile con la maggior parte dei sistemi operativi, risulta anche uno dei browser più veloci, è possibile memorizzare le schede dei siti che si stanno visualizzando prima della chiusura, in modo da riaprirle al prossimo riavvio. Per chi ha una connessione lenta come ad esempio da chiavetta o utilizza internet a consumo, questo navigatore ha la funzione turbo che comprime le pagine web per velocizzarne l’apertura.

Sta a voi scegliere quale utilizzare in base alle vostre esigenze, se la guida vi è piaciuta vi invitiamo a mettere mi piace e farci conoscere ai vostri amici.

Show More

Tony Marzella

Appassionato da sempre delle nuove tecnologie, in particolare su ciò che riguarda l'informatica e la telefonia mobile. Nel corso degli anni è nato l'amore per il web e ho deciso di specializzarmi nella creazione e sviluppo di siti web, non solo per quanto riguarda la programmazione ma anche creando gli elementi grafici necessari per i vari layout, facendo di me un web designer completo e versatile.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button