Computer & Hardware

Intel Computer Card, cos’è?

Alla annuale manifestazione internazionale di computer che si svolge a Taipei (presso il Taipei World Trade center) e chiamata Computex Taipei sono state presentate una serie di importanti innovazione tecnologiche e tra le più importanti PC news del 2017 non si può non parlare della Intel Computer Card; presentata dal produttore di Santa Clara, si tratta di un vero e proprio computer, solo della dimensioni davvero ridotte!

L’intel computer card presentata alla manifestazione internazionale dei computer a Taipei si presenta come la vera novità di questo 2017. Si tratta di un vero e proprio computer in grado però di essere trasportato comodamente nel proprio portafoglio. Le dimensioni davvero ridotte, circa 94,5 x 55x 5 mm di strumento tecnologico,andrebbe inserito direttamente nei dispositivi come gli elettrodomestici, i tablet o i computer portatili cosi da aumentarne le capacità e le potenzialità. Per far ciò i produttori hanno anche pensato anche alla possibilità, invece di inserire la card direttamente nell’apparecchio, di permettere al compute card di dialogare con questi tramite porte USB, HDMI e tramite un porta Type-c.

Questi compute card tuttavia non sono pensati per un uso intensivo, e per questo motivo e questo spiega anche la scelta da parte della casa di produzione di dotare le card con processori con TDP ridotto.

Una nuova era di intendere e utilizzare il computer quindi, messo a disposizione da Intel da subito per tutti i suoi patner.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Avendo presentato il progetto nel 2017, la compute card prodotta da Intel avrà a disposizione solo due configurazioni hardware, alle quali successivamente saranno aggiunge una serie di configurazioni di gran lunga più potenti. Il mini computer, capace di stare in un taschino, è stato pensato e progettato per essere un pc del tutto autonomo; all’interno infatti della carta dalla ridotte dimensioni riscontriamo una memoria, storage, un processore e e ovviamente un sistema operativo. In ogni caso la scheda messa in commercio risulterà compatibili con i più importanti sistemi operativi attualmente in uso quali Windows 10 e Linux.

Il prezzo di questo piccolo gioiello di tecnologia non è ancora chiaro, ma probabilmente si aggirerà intorno ai 150,00 euro per le SKU pià economiche fino ai quasi 500,00 dollari per le SKU pi costose, quelle dotate di Intel Core m3, Core i5/i7.

Un idea innovativa e ambiziosa quella portata avanti da Intel che cambierà completamente il nostro modo di intendere e utilizzare il computer.

Show More

Staff

Lo Staff di TecnoArena.net, ama tutto quello che riguarda la tecnologia e il WEB. INTERNET rappresenta una risorsa infinita per chi ha voglia d'imparare e scoprire sempre nuovi orizzonti. Se hai una mente aperta e vuoi condividere le tue idee, unisciti a noi, insieme possiamo crescere!

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button