Wordpress

Le opinioni e recensioni su Siteground Italia

Siteground Italia è la piattaforma migliore per chi cerca hosting web professionale. Vediamo le opinioni e le recensioni in merito.

Siteground in Italia

Siteground è finalmente in italiano, come abbiamo avuto modo di dire tempo fa in un articolo dedicato. I blogger italiani che volevano creare un sito su ottime basi hanno preso d’assalto la piattaforma.

Quali sono le loro opinioni e le loro recensioni? Scopriamole insieme!

Opinioni

Le opinioni sul nuovo Siteground sono entusiaste. Il sistema è l’unico a offrire performance molto elevate, soprattutto sulla velocità. Questa è tutto e si può ottenere gratis passando il sito su questo servizio di hosting.

Il passaggio è gratis senza intervento da parte del proprietario del sito. Un bel regalo di benvenuto, ma c’è di più. Il tuo sito non andrà mai in down. L’uptime di Siteground è del 99,9% e non è solo una trovata pubblicitaria.

Infine, c’è una protezione facoltativa antivirus, in modo che nessuno possa trasformare il tuo sito in una bomba a orologeria per i PC dei tuoi utenti. Il programma manda via mail ogni settimana anche un report, per indicarti se è tutto a posto o se si è intervenuti per debellare eventuali minacce.

Potrai anche provare per 30 giorni l’hosting e, anche in Italia, se non va bene sarai rimborsato.

Recensioni

Le recensioni su Siteground Italia sono colpite in positivo dai prezzi. Per il primo acquisto, si paga la metà o quasi. Puoi ottenere un piano base da 3,95 Euro al mese. Il piano GrowBig è da 7,95 Euro e il piano GoGeek da 11,95 euro.

Questi prezzi, purtroppo, sono IVA esclusa, quindi va contato comunque un 22% in più. Se hai molti siti da gestire, puoi prendere in affitto un server. In questo caso, potrai avere uno spazio maggiore a costi, però, ben diversi.

Un server dedicato costa 229 Euro al mese iva esclusa, ma può arrivare anche a 429 euro con un piano Enterprise. In compenso, l’assistenza è totale e otterrai 2 TB. Difficile usarli tutti!

La marcia in più

Siteground Italia offre supporto in italiano via chat. In più, c’è il numero di telefono dedicato. Sono pochissimi i server che offrono 3 livelli per rendere più veloce un sito, oltre al fatto di poter inserire una protezione contro eventuali virus della rete.

Il pannello di controllo facile e la possibilità di farsi aiutare da un operatore anche per questioni tecniche fa davvero la differenza e ti permette di portare avanti qualsiasi progetto senza intoppi!

 

Clicca qui e scegli il piano hosting che fa per te.

 

Tags
Show More

Annarita_Faggioni

Copywriter freelance, per Tecnoarena scrive guide e recensioni.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Guarda anche
Close
Back to top button
Close
Close