Giochi

League of Legends

lolLeague of Legends è un gioco di strategia online pubblicato da Riot Games, molto simile a giochi di ruolo mmorpg ma per l’esattezza si tratta di un moba. Con quest’articolo daremo il via all’inizio di un percorso su LOL (abbreviazione di League of Legends) sia per chi ne ha già sentito parlare e magari ci gioca già da tempo, sia per chi è in cerca di un nuovo gioco e deciderà di provarlo da oggi dato che oltre ad una recensione e spiegazione, vi forniremo man mano guide e video per diventare dei giocatori professionisti di LOL.

Recentemente è stato tradotto tutto il gioco in italiano, dagli equipaggiamenti alle frasi che recitano i personaggi (champion) in game, quindi tutte le guide disponibili attualmente sul web sono in inglese o comunque i nomi delle abilità e degli equipaggiamenti non sono in italiano.
La traduzione nella nostra lingua però ha dei contro in quanto vi ritroverete a giocare contro persone che parlano in inglese, di tanto in tanto troverete degli italiani, quindi se vorrete suggerire ai vostri compagni di squadra degli equipaggiamenti da acquistare in game o viceversa, vi sarà difficile indicare quale prendere.
Per chi non ha nessun amico che già giochi a League of Legends non sarà molto facile capire le strategie di gioco e la terminologia usata dai giocatori ma tranquilli, nel nostro forum troverete varie guide utili per principianti e per chi vuole migliorare o sperimentare nuovi eroi e nuove build.

League of Legends

GAMEPLAY

La modalità di gioco più frequentata e strategica è quella classica 5 contro 5, due squadre quindi posizionate nei due lati opposti della mappa. La partita si conclude quando si è distrutta la base avversaria chiamata “Nexus” o quando una delle due squadre si arrende. Mediamente una partita dura dai 20 ai 45 minuti.
Per giungere alla distruzione del Nexus bisogna farsi strada distruggendo torrette posizionate nelle vie principali della mappa chiamate “Lane” con l’aiuto dei minions (PNG che vengono creati costantemente ed attaccano gli avversari).
Durante la partita bisogna cercare di uccidere il più possibile minions ed eroi avversari, mostri neutrali e torrette per poter ricevere oro ed esperienza in modo da avanzare di livello ma attenzione, si riceve oro effettuando il “last hit” e cioè dovete dare voi l’ultimo colpo che uccide il minion o l’avversario per ricevere oro. Aumentando di livello si possono potenziare le abilità ed aumentano anche altri parametri, con l’oro accumulato è possibile acquistare “items” e cioè oggetti da equipaggiare per potenziare salute, attacco, potere magico, insomma caratteristiche utili al proprio champion mentre il massimo livello raggiungibile in una partita è il 18. Anche l’account di gioco ha un sistema di livelli che aumentano man mano che si giocano partite in quanto alla fine di ogni partita si riceve esperienza, il livello massimo è il 30 e ad ogni livello è possibile aggiungere un punto nelle maestrie, più avanti vedremo come personalizzare al meglio le pagine di maestrie in base al tipo di champion che si sceglie ad ogni partita. Nell’account di gioco è disponibile anche una sezione per le rune, acquistabili con PI (punti influenza che si ricevono alla fine di ogni partita per poter sbloccare anche altri champion) ed il mio consiglio è di non sprecare PI acquistando rune prima del livello 20 del vostro account dato che dopo vi usciranno le rune di livello 3, più costose ma più potenti.
Se non siete pazienti e non vi va di aspettare per accumulare PI per poter sbloccare rune e champions esiste anche la modalità premium, potrete acquistare RP (riot points) con soldi reali e sbloccare ciò che volete, ma vi posso assicurare che potrete giocare al 100% gratuitamente a questo gioco, le uniche cose non disponibili da poter acquistare con PI sono le skin di ogni champion e cioè costumi che ne cambiano solo l’aspetto grafico.

Qui di seguito ci sono i link per registrarsi al gioco e per scaricarlo:

Registrati
Download

Show More

Tony Marzella

Appassionato da sempre delle nuove tecnologie, in particolare su ciò che riguarda l'informatica e la telefonia mobile. Nel corso degli anni è nato l'amore per il web e ho deciso di specializzarmi nella creazione e sviluppo di siti web, non solo per quanto riguarda la programmazione ma anche creando gli elementi grafici necessari per i vari layout, facendo di me un web designer completo e versatile.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button