Giochi

Come scaricare Fortnite

Fortnite è uno dei migliori giochi multi-piattaforma disponibili online. Ecco dove scaricarlo per PC, PS4 e Xbox One per giocare da soli o in cooperativa.

Come fare da Windows e MacOS

Fortnite si scarica direttamente dal sito ufficiale. I requisiti di sistema per il corretto funzionamento sono, per Windows:

  • Windows 7, 64 bit;
  •  Core i5 2.4 Ghz;
  • 4 GB di memoria;
  • Scheda video Intel 4000 HD;
  • 15 GB di spazio disponibile.

Per MacOS, oltre a questo, è importante avere il sistema operativo almeno MacOS Sierra. Fin qui, il gioco gira di base. Per migliorare le funzionalità al 100%, sarà necessaria una memoria maggiore,  20 GB di spazio e Nvidia GT 650 come scheda video.

Per scaricare il gioco, dopo essere andati sul sito ufficiale, è necessario cliccare su Download e collegarsi con il proprio account. Altrimenti, si può creare sul momento, anche collegandosi con i social network.

Una volta completata la procedura, si ottiene un file .msi. La procedura di installazione è semplicissima: Esegui e Installa. Dopo, si deve aspettare il caricamento. Per MacOS, il file è .dmg. Basta inserirlo nel Laucher e aprirlo per iniziare a giocare.

A questo punto, si inseriscono nome utente e password del giocatore. Poi, si eseguono questi passaggi:

Installa —> Accetta —> Installa —> Inserisci cartella e percorso di destinazione dove trovare il gioco —> Aggiornamenti automatici (spunta) —> Installa —> Avvia.

Per disinstallare il gioco, se non piace più, basta andare all’icona dell’ingranaggio e selezionare Rimuovi.

Da PS4 e Xbox One

Per installare il gioco da PS4, è necessario avere la console collegata a Internet. A questo punto, si cerca Fortnite nello store e si clicca su Scarica. Prima di arrivare allo store, la console chiederà ID Utente e Password. Se non si dispone di un account, si può creare sul momento, andando alla voce Nuovo utente di PlayStation Network?, che si trova sotto il LogIn. A quel punto, basta andare su Crea un account —> Iscriviti ora per registrarsi.

Per Xbox One, invece, dopo aver collegato la rete Internet e aver fatto accesso al proprio account, si può andare allo store e scegliere Ricerca. Si andrà quindi a cercare Fortnite e a scaricarlo.

Per accedere, è importante avere un account Microsoft, quindi si deve creare un indirizzo e-mail e gestire tutto da lì.

Una volta scaricato, il gioco è pronto per essere avviato e per passare pomeriggi di divertimento con gli amici!

Fortnite è un gioco gratis sia negli store, sia dal sito ufficiale, quindi non c’è limite al divertimento!

Show More

Annarita_Faggioni

Copywriter freelance, per Tecnoarena scrive guide e recensioni.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button