Giochi

I migliori videogiochi automobilistici per il 2016

migliori giochi automobili 2016

Se siete degli appassionati delle quattro ruote, sicuramente avrete un grande interesse per i videogiochi di stampo automobilistico. Allo stato attuale, esistono diversi titoli sul mercato, sia per PC, sia per Xbox One, sia per PS4. Ovviamente, di tutti questi solo alcuni riescono a distinguersi a livello qualitativo rispetto alla media. In questa rassegna, siamo andati ad analizzare quali siano i migliori giochi d’auto per questo 2016. Nella nostra analisi, ovviamente, abbiamo considerato diversi parametri come grafica, realismo, longevità, profondità di gioco e ovviamente livello di divertimento. Siete pronti a scoprire i risultati di questa nostra classifica? Allora, iniziamo immediatamente!

1 Il capolavoro per Xbox One: Forza Motorsport 6

Se esiste un titolo il quale può considerarsi superiore di una spanna rispetto ai suoi rivali, questo è sicuramente Forza Motorsport 6. Esso è un’esclusiva per Xbox One e presenta diversi vantaggi, che lo rendono il miglior titolo automobilistico del momento. In primo luogo, ha un modello di guida decisamente realistico, specialmente nella simulazione di condizioni da bagnato. Successivamente, presenta una vastissima scelta di automobili legate a diversi campionati come Il World Touring Car Championship o il FIA World Endurance Series. Infine, include moltissimi circuiti come Brands Hatch, Daytona, Monza e Watkins Glen.

2 Un altro ottimo titolo: Assetto Corsa

Un altro videogioco eccelso che sicuramente non può mancare all’interno di questa classifica è sicuramente Assetto Corsa. Rilasciato in passato per PC, è stato recentemente convertito per Xbox One e PS4. Questo titolo ha come principale punto di forza la sua espandibilità, ovvero è programmato per poter ospitare una serie di contenuti prodotti dagli appassionati come nuove auto e piste. Ovviamente, questa caratteristica influenza direttamente la longevità del titolo stesso. Altri suoi punti di forza sono sicuramente l’ottimo e fluido motore grafico e il notevole realismo del sistema di guida.

3 Un classico nel campo dell’automobilismo: Need For Speed 2015

Un terzo gioco che può chiudere tranquillamente la nostra classifica è Need For Speed 2015, il quale è l’ultimo rappresentante della famosa e lunghissima omonima saga. Ovviamente, questo titolo al contrario di quelli precedentemente citati, non punta moltissimo al realismo, ma è maggiormente incentrato sulla dimensione del divertimento e intrattenimento del giocatore. Sviluppato dalla Ghost Games, è disponibile per Windows, Xbox One e PS4. Esso è basato su una struttura di gioco chiamata Open World sulla falsariga di GTA ed è incentrato sul campo delle corse automobilistiche clandestine.

Show More

Bruno Martino

Sono un Articolista e Copywriter con precedente esperienza legata al campo della scrittura online. Sono versatile e specializzato nel creare testi per diversi campi come notizie, attualità, tecnologia, computer, videogiochi, marketing e politica.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button