I migliori giochi di strategia per il 2016
Se siete appassionati di battaglie, scontri epici ed eserciti, sicuramente avrete un grande interesse per i giochi di strategia. Nella nostra rassegna, abbiamo analizzato i titoli migliori all’interno di questo campo, considerando diversi fattori. Infatti, il nostro obiettivo è stato quello di scremare tutti quei titoli considerabili mediocri, andando a selezionare solo quei prodotti decisamente di un certo livello e di un certo spessore. Siete pronti a scoprire i risultati della nostra classifica? Allora continuate a leggerci con passione e interesse!
1 Il punto di riferimento: Total War Warhammer
Il miglior titolo strategico per questo 2016 è senza dubbio Total War Warhammer. Esso è sviluppato dalla Creative Assembly e distribuito dalla Sega per Windows, Mac OSX e Linux. E’ ambientato all’interno del famoso universo videoludico della serie Warhammer ed è basato sul motore di gioco di Total War. E’ attualmente considerato il primo titolo di una futura trilogia. Questo gioco non è a turni, ma è uno strategico in tempo reale e racchiude diverse creature fantastiche come nani, vampiri, giganti e altri mostri. Racchiude una serie di fazioni belliche, ognuna delle quali possiede i propri pregi e una serie di poteri particolari.
2 Seconda piazza d’onore XCOM2
Al secondo posto di questa classifica, troviamo un altro ottimo gioco strategico di stampo futuristico e fantascientifico, ovvero XCOM 2. Esso è l’ultimo capitolo della lunga serie chiamata XCOM ed è il seguito diretto di un gioco molto vecchio, ovvero XCOM: Enemy Unknown. Il gioco è ambientato circa 20 anni dopo l’ultima battaglia tra gli umani e una razza aliena. Si distingue principalmente per il suo eccelso motore grafico, il suo alto grado di coinvolgimento e la grande quantità di unità disponibili. Insomma, siamo sicuri che diventerà presto un classico nel suo genere.
3 Un’ottima simulazione ambientata nello spazio: Battlefleet Gothic Armada
Al terzo posto di questa rassegna, troviamo un altro gioco strategico, caratterizzato da ambientazioni futuristiche e fantascientifiche, ovvero Battlefleet Gothic Armada. In quest’ultimo, il compito principale del giocatore è quello di controllare delle armate composte da giganteschi vascelli spaziali dalle dimensioni spropositate. E’ considerabile nel suo insieme il diretto rivale del già citato Total War Warhammer.