Giochi

I migliori giochi di strategia per il 2016

migliori giochi di strategia 2016

Se siete appassionati di battaglie, scontri epici ed eserciti, sicuramente avrete un grande interesse per i giochi di strategia. Nella nostra rassegna, abbiamo analizzato i titoli migliori all’interno di questo campo, considerando diversi fattori. Infatti, il nostro obiettivo è stato quello di scremare tutti quei titoli considerabili mediocri, andando a selezionare solo quei prodotti decisamente di un certo livello e di un certo spessore. Siete pronti a scoprire i risultati della nostra classifica? Allora continuate a leggerci con passione e interesse!

1 Il punto di riferimento: Total War Warhammer

Il miglior titolo strategico per questo 2016 è senza dubbio Total War Warhammer. Esso è sviluppato dalla Creative Assembly e distribuito dalla Sega per Windows, Mac OSX e Linux. E’ ambientato all’interno del famoso universo videoludico della serie Warhammer ed è basato sul motore di gioco di Total War. E’ attualmente considerato il primo titolo di una futura trilogia. Questo gioco non è a turni, ma è uno strategico in tempo reale e racchiude diverse creature fantastiche come nani, vampiri, giganti e altri mostri. Racchiude una serie di fazioni belliche, ognuna delle quali possiede i propri pregi e una serie di poteri particolari.

2 Seconda piazza d’onore XCOM2

Al secondo posto di questa classifica, troviamo un altro ottimo gioco strategico di stampo futuristico e fantascientifico, ovvero XCOM 2. Esso è l’ultimo capitolo della lunga serie chiamata XCOM ed è il seguito diretto di un gioco molto vecchio, ovvero XCOM: Enemy Unknown. Il gioco è ambientato circa 20 anni dopo l’ultima battaglia tra gli umani e una razza aliena. Si distingue principalmente per il suo eccelso motore grafico, il suo alto grado di coinvolgimento e la grande quantità di unità disponibili. Insomma, siamo sicuri che diventerà presto un classico nel suo genere.

3 Un’ottima simulazione ambientata nello spazio: Battlefleet Gothic Armada

Al terzo posto di questa rassegna, troviamo un altro gioco strategico, caratterizzato da ambientazioni futuristiche e fantascientifiche, ovvero Battlefleet Gothic Armada. In quest’ultimo, il compito principale del giocatore è quello di controllare delle armate composte da giganteschi vascelli spaziali dalle dimensioni spropositate. E’ considerabile nel suo insieme il diretto rivale del già citato Total War Warhammer.

Show More

Bruno Martino

Sono un Articolista e Copywriter con precedente esperienza legata al campo della scrittura online. Sono versatile e specializzato nel creare testi per diversi campi come notizie, attualità, tecnologia, computer, videogiochi, marketing e politica.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button