Computer & Hardware

Una macchina perfetta per il gaming: il Falcon Northwest Tiki

falcon northwest tiki macchina perfetta per il gaming

Se siete degli appassionati di gaming, e state ricercando la macchina più adatta alle vostre esigenze, non potete assolutamente trascurare il Falcon Northwest Tiki. Questo computer, rappresenta il top della gamma all’interno del campo videoludico, anche se come punto debole, ha un costo decisamente spropositato e non accessibile a tutti. Lo staff di Tecnoarena ha avuto l’onore di provarlo e analizzarlo. Nel complesso ci ha colpito per il suo ottimo supporto della risoluzione 4K e per le eccelse prestazioni dimostrate nei test 3d. Come punto non favorevole, non ci è piaciuto in quanto limitato a livello di espandibilità. Volete saperne di più? Allora continuate a leggerci con passione e attenzione!

Le sue principali caratteristiche e il design

A livello estetico, questo computer è molto simile al suo modello precedente risalente al 2014. Il suo chase è in alluminio e risulta più attraente rispetto a prodotti rivali come per esempio l’Origin Chronox X99, oppure il Maingear Drift. Nel complesso è ricco di collegamenti per device e periferiche, come 2 porte USB 3.0, 2 porte USB 2.0 e un sistema integrato Wi-Fi e Bluetooth. Dal punto di vista del video presenta delle porte DVI, HDMI, e 3 DisplayPorts. Il suo disco rigido interno è un SSD da ben 400GB e possiede uno spazio, nel quale poter installare un secondo HD fino a ben 6TB. Il sistema dispone di 16 GB di RAM e può essere aggiornato fino a ben 64 GB.

L’aspetto prestazionale

Se siete dei giocatori incalliti, ovviamente il primo aspetto che andrete a considerare è quello delle prestazioni sia a livello grafico sia di CPU. Questo computer dispone di un processore Intel Core i7-5960X con ben 8 core e una velocità di ben 3 GHz. Il suo secondo punto di forza è rappresentato dalla scheda grafica dedicata, ovvero una splendida Nvidia GeForce GTX Titan X. Grazie a questa componentistica all’avanguardia, può garantire il top delle prestazioni a livello di velocità e fluidità. Infatti, nei nostri test eseguiti con i più avanzati videogiochi al massimo del dettaglio grafico, ha raggiunto addirittura 112 fotogrammi al secondo. Se siete dei giocatori incalliti e non avete limiti di spesa, consideratelo assolutamente!

Show More

Bruno Martino

Sono un Articolista e Copywriter con precedente esperienza legata al campo della scrittura online. Sono versatile e specializzato nel creare testi per diversi campi come notizie, attualità, tecnologia, computer, videogiochi, marketing e politica.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button