Giochi

Mass Effect: dopo la trilogia, il quarto grande capitolo

Per tutti gli appassionati di videogiochi, Mass Effect è sicuramente un nome che evoca grande rispetto.

Mass Effect è infatti uno dei titoli di maggior successo della scorsa generazione di console. La trilogia che sembrava avesse chiuso definitivamente il percorso di BioWare su quanto potesse esprimere Shepard, in realtà si riapre con un quarto capitolo, cambiando proprio il protagonista. Potrebbe essere una buona scelta in quanto effettivamente il rischio era quello di non riuscire più a rendere interessante un personaggio che invece ha già dato tutto nella durata naturale della trilogia.

Le dichiarazioni di Aaryn Flynn, il general manager di BioWare, lasciano quindi ben sperare “Ambizioso, bello, nuovo ma anche riconoscibile. E divertente”. Il nuovo gioco sappiamo che sarà basato su Frostbite Engine, condividendo quindi alcune caratteristiche con le ultime iterazioni di Dragon Age.

 

La domanda ora è se Mass Effect farà il suo ingresso anche nel mondo degli RPG, in quanto effettivamente il mondo che si è andato a creare sarebbe perfetto per dare spazio ad un gioco stile World of Warcraft o come Dark Orbit.

 

Bisogna quindi aspettare per avere maggiori informazioni su quale sarà il futuro dell’universo di Mass Effect, per capire anche quale direzione vorranno dare alla saga gli sviluppatori. Quale sarà il nuovo protagonista? Sarà tutto sempre ambientato in questo mondo o si prenderanno le parti degli avversari degli umani? Tutte domande a cui potremo dare risposta tra qualche mese quando sicuramente usciranno i primi leak.

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button