Menthal, l’app che misura la dipendenza da smartphone
Usare troppo lo smartphone crea dipendenza?
Lo smartphone è diventato come un bene di prima necessità, si sta diffondendo talmente tanto da essere utilizzato in ogni istante della nostra vita. Questo grazie anche a milioni di applicazioni che rendono lo smartphone uno strumento multifunzione, infatti per ogni esigenza c’è un’app che riesce a soddisfarla, dallo sport alla cucina al tempo libero e a qualsiasi altra evenienza che possiamo immaginare. Un altro punto a favore per tenerci incollati al telefono è sicuramente la connessione a INTERNET che permette di accedere ai social network ovunque ci troviamo, spesso e volentieri anche alla toilet!
Un utilizzo eccessivo dello smartphone crea una dipendenza da tecnologia mobile che non è da sottovalutare e si può misurare con un’app realizzata appositamente per studiare il comportamento e il tempo trascorso davanti a questo dispositivo. L’applicazione in questione si chiama Menthal ed è scaricabile gratuitamente da Google Play, permettendoci di cronometrare il tempo d’utilizzo, quanti messaggi inviamo, quante chiamate effettuiamo, quanto tempo trascorriamo sui social network e quanto tempo spendiamo su determinate applicazioni.
Persino la grande azienda Coca Cola si preoccupa di questa problematica trovando una soluzione bizzarra e realizzando uno spot video molto virale.
[youtube id=”_u3BRY2RF5I”]