Computer & Hardware

I migliori computer per il business per il 2016

migliori computer per il business

Scegliere il computer più adatto per il campo del business può essere una scelta molto ardua, specialmente se consideriamo l’abbondanza di modelli presenti sul mercato. Se state pensando di acquistare il vostro prossimo PC per il vostro ufficio o vostra attività imprenditoriale, sicuramente avrete bisogno di una guida, per comprendere quali siano i prodotti più competitivi e indicati sul mercato. Selezionare un computer adatto per il campo del business comporta sicuramente una grande attenzione dedicata a vari dettagli come il processore, il disco rigido, la scheda grafica e altre funzionalità presenti nella macchina. Se volete saperne di più continuate a seguirci nella nostra speciale rassegna!

1 Un computer perfetto: il Dell XPS 8700

Certamente, un computer desktop perfetto per il campo del business è senza dubbio il Dell XPS 8700. Esso dispone di serie un processore quad-core Intel i5-4440 con un clock di ben 3,3 ghz. Può essere anche aggiornato opzionalmente con un Intel i7-4770 a 3,9 ghz. Questo computer inoltre dispone di ben 8 GB di RAM e un disco rigido da 1TB. Nel complesso, ha un design molto compatto e accattivante e garantisce prestazioni di primo ordine, adatte a soddisfare le esigenze legate a diversi campi professionali. Insomma, nel suo settore può considerarsi la soluzione ottimale.

2 Un altro eccellente computer: il Lenovo ThinkCentre M93p

Un secondo computer decisamente consigliato in ambito di business è il Lenovo ThinkCentre M93P. Esso ha un chase molto grande e dalle forme non proprio ergonomiche e avveniristiche, ma nonostante ciò è abbastanza espandibile e funzionale. Presenta di serie un processore Intel i7-4770 quad core dalle prestazioni decisamente elevate e convincenti. Inoltre, dispone di una scheda video con 1 GB di VRAM dedicata, ovvero la Nvidia GeForce GT 620. Infine ha ben 8GB di memoria RAM e un disco rigido da 1 TB.

3 Terza piazza d’onore: l’HP Z

Un terzo modello adatto al campo professionale, ma certamente inferiore a livello qualitativo rispetto ai computer descritti in precedenza è l’HP Z. Esso ha solamente un processore Intel i3-4160 dual core, il quale è più lento e meno performante rispetto agli i5 ed i7, ma è ancora valido se deve essere usato per la maggioranza degli applicativi da ufficio.

Show More

Bruno Martino

Sono un Articolista e Copywriter con precedente esperienza legata al campo della scrittura online. Sono versatile e specializzato nel creare testi per diversi campi come notizie, attualità, tecnologia, computer, videogiochi, marketing e politica.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button