Tips and tricksTutorial

Come scaricare musica da YouTube online

Come scaricare musica da YouTube online? Ecco quali sono i tool gratis che possono scaricare musica senza doversi registrare!

ClipConvert

Il sito ClipConvert è tra i più noti per scaricare musica da YouTube online.

Si possono recuperare anche frammenti di video. La prima cosa da fare è fornire al sito l’URL del video che vogliamo recuperare da YouTube. Ora, va scelto il formato.

Questo può essere di sola musica (MP3), oppure audio e video (MP4, AVI, MOV). A questo punto, si sceglie la durata, spuntando le voci Inizio e Fine, se ci serve solo un intervallo preciso di registrazione.

A questo punto, è necessario cliccare sul bottone per convertire e, al termine della conversione, cliccare su Download.

Attenzione: per motivi di copyright, può succedere che non si riesca comunque a estrarre l’audio dal video. Per questo, abbiamo inserito altri 2 tool adatti allo scopo!

Convert2MP3

Convert2MP3 è un sito che sa dare grandi soddisfazioni. Basta copiare e incollare l’URL del video per iniziare. Ora, si sceglie il formato (MP3).

Per iniziare la procedura, c’è il bottone Convert. Una volta completata la conversione, il sito chiederà di cliccare prima su Continue e dopo su Download. Anche se il sito è in inglese, non crea nessun problema.

Si tratta di uno dei migliori tool per scaricare musica da YouTube online perché si ottiene una qualità audio niente male senza bisogno di registrarsi o di pagare servizi premium.

Video Grabby

Infine, parliamo del coloratissimo Video Grabby. Anche se il giallo della pagina sembra un pugno in un occhio, Video Grabby fa il suo dovere.

Per prima cosa, sempre copiare e incollare sulla barra l’URL del video da convertire. Se si desidera scaricare il video, si cliccherà Download Video, altrimenti Download MP3. Quindi, tutto molto semplice da usare.

Estensioni Chrome e Firefox

Oggi, si possono usare anche le estensioni. Basta scaricarle dagli store di Google per Chrome o da Firefox per Mozilla. Per Chrome c’è Tampermonkey.

Una volta aggiunto a Chrome, si dovrà scaricare YouTube MP3 Download Button (è all’interno). Lo trovi qui. Una volta installato, su tutti i video di YouTube comparirà un bottone per scaricare la musica in MP3.

Per Firefox, invece, c’è YouTube MP3 Podcast. Una volta aggiunta a Mozilla, l’estensione si usa andando su YouTube.

Una volta arrivati sul video da scaricare, si clicca sull’icona dell’estensione e si sceglie come scaricare dal menù che comparirà. Il file MP3 sarà così pronto per essere ascoltato al termine del download.

Tags
Show More

Annarita_Faggioni

Copywriter freelance, per Tecnoarena scrive guide e recensioni.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
Close
Close