Wordpress

Siteground l’hosting più veloce per WordPress?

Siteground per WordPress è considerato l’hosting più veloce in assoluto. Ecco quali sono le caratteristiche di questo hosting e perché usarlo per WordPress.

Cos’è

Siteground è un servizio di hosting + dominio con sede all’estero. Di recente, Siteground ha una sede in Italia (a Milano) ed è stato tradotto. Da oggi, il sito permette di ottenere assistenza anche da operatori italiani.

Siteground viene scelto da molte persone per i propri progetti con CMS WordPress. Oggi vediamo come e perché Siteground è l’hosting più veloce per WordPress.

Caratteristiche per WordPress

Quali sono le caratteristiche di Siteground che ti permettono il massimo delle prestazioni su WordPress?

Prima di tutto, Siteground è il migliore servizio per rapporto qualità/prezzo, iva inclusa. In più, il sito garantisce che il tuo progetto sia online al 100%.

Non perderai più utenti perché il sito non funziona! Incluso nel prezzo, ci sono anche gli indirizzi e-mail illimitati, compatibili in base al tuo spazio web.

I server sono adesso in Italia. Se, entro 30 giorni, Siteground non ti piace più, puoi sempre richiedere un rimborso al 100%.

Per WordPress, ci sono database illimitati, sempre in base allo spazio totale disponibile. Siteground ha un sistema anti-hacking, che controlla il tuo sito tutte le settimane.

Il sito è veloce grazie a diversi strumenti per la cache. Così, non dovrai installare nulla per rendere più veloce il tuo sito! Fino a 10mila visite, il piano di base per il primo anno è di 3,95 euro/mese.

La gestione del sito

La gestione del sito è semplice e veloce. Puoi vedere tutto dal pannello di controllo. Basta scegliere il sito e andare su CPanel. Avrai accesso a tutte le funzioni e avrai assistenza completa con diversi canali (chat, telefono, mail, ecc.).

Il backup è automatico e hai supporto automatico sugli aggiornamenti. Spazio permettendo, puoi creare qui anche dei sottodomini.

Installare WordPress su Siteground

Per installare WordPress su Siteground, ci vuole pochissimo. Vai sul tuo pannello di controllo e scegli “Vai al CPanel”. Ora, scegli WordPress Installer.

Tramite Softaculuos (preinstallato), potrai scegliere la versione di WordPress da installare e inserire nome utente e password da usare per accedere al tuo sito e scrivere.

In qualsiasi momento, potrai chiedere a Siteground un controllo su WordPress e ottenere assistenza mirata. Come vedi, sono pochi i servizi di hosting che consentono di fare tutto senza spendere una fortuna per il tuo sito!

Sicuramente, Siteground è l’unico che fa controlli periodici sui siti!

Clicca qui e guarda i piani di hosting disponibili in base alle tue esigenze.

 

Tags
Show More

Annarita_Faggioni

Copywriter freelance, per Tecnoarena scrive guide e recensioni.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Guarda anche
Close
Back to top button
Close
Close