Computer & Hardware

Un ottimo computer desktop: il Dell Precision Tower 5810

dell precision tower

Per questo 2016, se state pensando di acquistare un computer professionale formato tower, sicuramente non potete tralasciare il Dell Precision 5810. Questo modello si contraddistingue in primo luogo non tanto per il suo design, ma per le sue eccelse prestazioni garantite dalle sue componenti interne hardware. E’ considerabile una delle migliori workstation disponibili sul mercato ed è indicatissimo per i professionisti, specialmente nel campo della grafica. Lo staff di Tecnoarena ha avuto il piacere di testarlo e analizzarlo, e possiamo garantirvi che siamo rimasti assolutamente sbalorditi. Volete saperne di più? Siete fortemente incuriositi da questo gioiello di tecnologia? Allora continuate assolutamente a leggerci!

Le sue caratteristiche principali

Il Dell Precision 5810 si contraddistingue per il suo chassis formato tower, il quale non è affatto leggero, ma garantisce un’ottima ergonomia. E’ specificatamente designato per garantire l’areazione delle componenti interne nella maniera più efficace, dato che è un computer pensato per i professionisti che ricercano esclusivamente il top assoluto. Esso può ospitare fino a 4 dischi rigidi SSD da 400 GB e dispone di ben 32 GB di RAM. Come macchina professionale, è fortemente modificabile ed espandibile. Inoltre, ha una scheda video Nvidia Quadro K6000 con ben 12 GB di VRAM, la quale garantisce elevatissime prestazioni a livello visivo. Infine, presenta 3 porte USB 2.0 e una sola USB 3.0 nel pannello frontale. Ha anche una porta Ethernet, una scheda Wi-Fi e una serie d’ingressi per le vecchie componenti PS/2.

Le Prestazioni hardware

Se vogliamo parlare di prestazioni, il Dell Precision 5810 non è assolutamente secondo a nessuno. Infatti, dispone di uno straordinario processore Intel Xeon E5-2687W da ben 10 core, rendendolo nel complesso una macchina perfetta per compiti professionali. Lo abbiamo testato utilizzando diversi software grafici come Photoshop CS6, AutoCAD e Maya. Nei nostri test ha ottenuto risultati eccellenti raggiungendo i 65 fotogrammi al secondo, durante delle complesse operazioni di natura grafica. Nel suo insieme è una macchina non tanto adatta al gaming, ma alla grafica professionale e al mercato dei professionisti. Per concludere, è un ottimo prodotto se avete bisogno di lavorare su diversi progetti contemporaneamente e non volete né perdere tempo né badare a spese.

Show More

Bruno Martino

Sono un Articolista e Copywriter con precedente esperienza legata al campo della scrittura online. Sono versatile e specializzato nel creare testi per diversi campi come notizie, attualità, tecnologia, computer, videogiochi, marketing e politica.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button