Computer & Hardware

Uno straordinario desktop all in one: l’Envy Curved 34-A051 della HP

hp envy curved

Se state cercando un computer, il quale riesce a coniugare contemporaneamente ottime prestazioni, design, e praticità, sicuramente non potete assolutamente tralasciare l’Envy Curved 34-A051 prodotto dalla HP. Considerato da diverse riviste specializzate come uno dei migliori desktop del 2016, colpisce immediatamente la nostra attenzione per via delle sue forme futuristiche e avveniristiche e il suo grandissimo schermo da 34 pollici ultra panoramico, certificato da Technicolor. Noi dello staff di Tecnoarena abbiamo avuto la possibilità di provarlo in anteprima. Il risultato finale è stato decisamente positivo e non vediamo l’ora di svelarvi gli aspetti più interessanti di questo modello.

Il Design e le sue caratteristiche principali

Quando si osserva un computer del genere, il primo elemento che sicuramente colpisce immediatamente i nostri sensi è il suo aspetto futuristico e innovativo, tanto da farlo sembrare un dispositivo fuoriuscito da un film di Star Trek. Il suo schermo presenta ai lati delle piccole curvature da 25 gradi e nel complesso potrebbe sembrare maggiormente uno dei famosi megaschermi televisivi piatti di oggi, piuttosto che un PC vero e proprio. Il Display raggiunge una risoluzione di 3,440 x 1,440 pixel. Noi lo abbiamo testato osservando alcuni film come Star Wars: The Force Awakens, e la resa cromatica è stata perfetta. Insomma, esso è un vero e proprio spettacolo per i nostri occhi. Inoltre, dispone di ben 12 GB di RAM DDR4, un disco rigido da 1TB SATA a 5,400 rpm, un secondo disco SSD da 128 GB, due porte HDMI, e ben 4 porte USB.

Le prestazioni della macchina

Ovviamente, non potevamo concludere la nostra recensione, andando ad effettuare un test delle prestazioni di questo gioiello di tecnologia. Esso dispone di un processore Intel Core i7-6700T a 2,8 Ghz e una splendida scheda video dedicata, ovvero una Nvidia GeForce GTX 960. Nei nostri test grafici, ha raggiunto ben 94 fotogrammi al secondo utilizzando alcuni titoli videoludici molto recenti al massimo dei dettagli grafici. Per concludere, l’Envy Curved 34-AO51 è un ottimo computer se non volete badare a spese, e può essere posto allo stesso livello delliMac da 27 pollici con il Display retina da 5K oppure  l’Asus Zen AiO Pro Z240IC. E’ assolutamente consigliato sia agli amanti della grafica, sia ai videogiocatori e sicuramente lascerà una forte impronta all’interno di questa annata.

Show More

Bruno Martino

Sono un Articolista e Copywriter con precedente esperienza legata al campo della scrittura online. Sono versatile e specializzato nel creare testi per diversi campi come notizie, attualità, tecnologia, computer, videogiochi, marketing e politica.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button