Social

SOCL

SOCLIl nuovo social network di Microsoft è Socl anzi precisamente So.cl, una rete sociale di ricerche.

A quanto pare, questo nuovo social non vuol’ essere un’alternativa a Facebook o Twitter, ma un’applicazione che consente tramite BING, il motore di ricerca della Microsoft, di ricercare informazioni e di condividerle con gli altri utenti.

Nello specifico eseguendo una ricerca con So.cl, potremo creare una sorta di collage di tutte le nostre pubblicazioni effettuate tramite la ricerca stessa che potrà poi essere “taggata” e successivamente Socl ci permetterà di scoprire gli utenti che hanno effettuato una ricerca simile per poi metterci in contatto con loro. In questo caso ci troviamo difronte ad una social search o ricerca sociale, similmente Volunia, un progetto tutto italiano che stenta a decollare forse a causa del suo fondatore Massimo Marchiori che l’ha abbandonato scrivendo anche una lettera di addio con tutti i suoi buoni motivi (qui).

Oltre a Volunia anche PINTEREST adotta uno schema simile, infatti le immagini preferite dagli utenti (PIN) vengono pubblicate sulla bacheca tramite delle BOARD per poi essere “RIPINNATE” dagli altri utenti che hanno interessi simili.

Vedremo in un altro articolo di approfondire So.cl entrando nei dettagli per scoprire le sue funzionalità.

Show More

Staff

Lo Staff di TecnoArena.net, ama tutto quello che riguarda la tecnologia e il WEB. INTERNET rappresenta una risorsa infinita per chi ha voglia d'imparare e scoprire sempre nuovi orizzonti. Se hai una mente aperta e vuoi condividere le tue idee, unisciti a noi, insieme possiamo crescere!

Related Articles

One Comment

  1. Pingback: SOCLSOCL | SOCL

Lascia un commento

Back to top button