AppMobile

App per organizzare un viaggio

App per organizzare viaggio sono tantissime, ma sono poco note. Ecco quali sono le migliori da scaricare per iOS e Android.

App per Android e iOS

Per organizzare viaggio da smartphone non serve un tour operator. Ci sono app gratis che permettono di organizzare viaggi in un touch, sfruttando le occasioni last minute. Ecco quali sono le app migliori: le trovi direttamente negli store ufficiali!

Google Trips

Allora partiamo subito con il servizio di Google. Disponibile per Android e per iOS, l’app mostra anche utili consigli su cosa fare e dove mangiare in viaggio.

L’unica pecca è che bisogna avere un account Gmail per usare l’app. Una volta scaricata, si apre e si inizia subito con la procedura guidata. Tocca su Inizia e su Consenti. Se non vuoi notifiche dall’app, puoi scegliere Nega, invece di Consenti.

Ora, inserisci la tua Gmail dove chiede l’account Google. Scegli dove vuoi andare in vacanza e su Crea Viaggio. L’app passerà a organizzare viaggio con tutte le informazioni utili. Ti verranno chieste le date della vacanza e la destinazione.

Toccando su Fine si otterranno tutte le informazioni per prenotare l’hotel, vedere quali sono i bar e le attrattive del posto, cosa vedere, ecc. Tutte le info sono divise in schede, quindi l’app è facilissima da usare.

TripCase

Disponibile per Android e iOS per organizzare viaggio, TripCase non ha bisogno di presentazioni. Una volta scaricata l’app, puoi iscriverti in tre modi:

  1. Collegandoti con l’account Facebook;
  2. Collegandoti con l’account Google;
  3. Inserendo indirizzo mail, nome, cognome e password.

Una volta scelto il metodo preferito, scegli Continua. Ora, clicca su Verifica (arriverà per mail), collegati di nuovo all’account dal sito e sei pronto per organizzare la tua vacanza.

Con il tasto + puoi creare il tuo viaggio e scegliere tutto ciò che serve per partire. Il pulsante con le righe orizzontali serve, invece, per gestire i documenti, modificare il viaggio o informare i contatti.

Puoi scaricare anche le ricevute! Il primo mese, il servizio è gratis, poi la sezione Ricevute passa a pagamento a 6,49 all’anno. Se viaggi molto, conviene comunque.

Tripadvisor

L’app per Android e iOS permette di organizzare una vacanza scegliendo tra hotel, voli e ristoranti già recensiti sulla piattaforma.

In più, permette di scoprire quali sono le attrattive di una determinata destinazione per i turisti. L’app è gestita direttamente dal sito ufficiale, quindi è molto semplice da usare in alternativa alle app precedenti. Buon viaggio e buone vacanze, ma con le app giuste!

Show More

Annarita_Faggioni

Copywriter freelance, per Tecnoarena scrive guide e recensioni.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button