Mobile

Le migliori alternative al Fitbit del 2021: Apple, Xiaomi e…

Fitbit rappresenta indubbiamente una delle aziende produttrici di fitness tracker più famose al mondo ma non è di certo l’unica. Xiaomi, Samsung, Garmin e molte altre aziende commercializzano da tempo dispositivi dello stesso livello o addirittura superiori. Che tu sia alla ricerca di uno smartwatch simile al Fitbit Sense o al Fitbit Versa 3 le soluzioni alternative sono molte.

Fitbit, nel corso degli anni, è stata in grado di creare un vasto catalogo di fitness tracker che vanno dai dispositivi economici a quelli di fascia alta. Alcuni prodotti Fitbit offrono display eccezionali e molte funzioni premium a discapito del prezzo, mentre altri risultano essere prodotti più che economici.

1. Garmin Venu 2: la miglior alternativa al Fitbit Sense

Il Fitbit Sense rappresenta uno degli smartwatch più potenti prodotti dall’omonima azienda statunitense. Il Garmin Venu 2 è un dispositivo in grado di sostenere il confronto grazie al display OLED e molte delle sue funzionalità premium.

Il Garmin Venu 2 offre un’esperienza software completamente nuova, con un focus principale sul design e sui colori del display in grado di enfatizzare la qualità generale dello schermo.
A bordo sono presenti tutte le funzionalità premium compresa la possibilità di rispondere ai messaggi e molto spazio di archiviazione per la propria musica.

Da sottolineare la presenza della nuova funzione Health Snapshot che, grazie ad un’istantanea di due minuti, è in grado di generare un file PDF con tutte le statistiche essenziali sul proprio stato di salute come la frequenza cardiaca e i livelli di ossigeno nel sangue.
Indubbiamente il Garmin Venu 2 non rappresenta un’alternativa economica ma è in grado di fornire molte funzioni di valore.

2. Apple Watch Serie 6

L’Apple Watch Serie 6 è uno dei migliori smartwatch presenti sul mercato, nonché ottima alternativa al Fitbit Sense. Il monitoraggio della frequenza cardiaca è indubbiamente uno dei più precisi del momento e i sensori di frequenza cardiaca risultano essere molto solidi e affidabili. A bordo dell’Apple Watch Serie 6 vi è anche il monitoraggio della qualità del sonno anche se è in grado di offrire solamente alcuni dati basilari.

Tra i contro di questo prodotto vi è sicuramente la durata della batteria, a nostro avviso non soddisfacente, e la mancanza di quadranti di terze parti.

3. Xiaomi Mi Band 6: la miglior alternativa al Fitbit Inspire 2

Gli ormai rinomati fitness tracker di Xiaomi sono dotati di molte funzionalità e vengono venduti ad un prezzo davvero appetibile, rendendoli un’ottima alternativa al Fitbit Inspire 2. Lo Xiaomi Mi Band 6 potrebbe rivelarsi per certi aspetti un’alternativa molto più valida del Fitbit Inspire 2 avendo uno schermo più grande e con una risoluzione maggiore.

Anche sul piano della durata della batteria lo Xiaomi Mi Band 6 non ha rivali. Per poter acquistare un fitness tracker ad un prezzo cosi vantaggioso è naturale dover scendere a compromessi. Tra i contro di questo fitness tracker spicca tra tutti la mancanza del chip NFC.

4. Huawei Band 6: l’alternativa al Fitbit Luxe

Il Fitbit Luxe è un fitness tracker elegante per coloro che preferiscono l’estetica e l’apparenza al set di funzionalità. Il Huawei Band 6 è in grado di garantire entrambe le caratteristiche e per questo si classifica come la migliore alternativa al prodotto di casa Fitbit.

L’ampio e spazioso display è una delle caratteristiche di punta del Huawei Band 6. Risulta ben visibile e facile da leggere anche all’aperto e l’interfaccia risulta essere molto intuitiva. Tra le altre caratteristiche spuntano la durata della batteria di 10 giorni e il monitoraggio dell’SpO2.

Show More

Staff

Lo Staff di TecnoArena.net, ama tutto quello che riguarda la tecnologia e il WEB. INTERNET rappresenta una risorsa infinita per chi ha voglia d'imparare e scoprire sempre nuovi orizzonti. Se hai una mente aperta e vuoi condividere le tue idee, unisciti a noi, insieme possiamo crescere!

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button