Mobile

Come controllare il credito Fastweb Mobile

Come controllare il credito Fastweb Mobile con tutti gli strumenti messi a disposizione dal gestore telefonico: app, numero clienti, ecc.

Dal numero clienti

Per controllare il credito Fastweb Mobile, la cosa più semplice da fare è utilizzare il numero che Fastweb riserva ai clienti da smartphone. Il numero è il 4046. Da qui si possono ottenere informazioni su:

  • Credito residuo.
  • Offerte attive.
  • Minuti, messaggi e GB a disposizione in base alle offerte sottoscritte.
  • Segnalazione problemi tecnici (solo in questo caso, si potrà parlare con un operatore tecnico, oppure amministrativo).

Il numero è ovviamente gratuito utilizzando un numero Fastweb.

Dal sito

Molto spesso, la società offre promozioni per le partite Iva, oppure promozioni fisso + mobile. Quindi, per controllare il credito Fastweb Mobile, basta andare sul proprio account sul sito ufficiale e andare alla voce I miei Consumi.

In questo modo, si potranno anche verificare le chiamate effettuate e ricevute, così come i limiti di traffico da telefono fisso (dove previsto dall’offerta). Quindi, niente di più semplice per lo smartphone e il PC.

Dall’app

L’app è disponibile sia per sistemi Android che per sistemi iOS dal sito ufficiale di Fastweb, che mostra anche la procedura completa per utilizzarla.

Dall’applicazione, si possono fare parecchie cose:

  • Controllare il credito Fastweb Mobile.
  • Verificare le chiamate fatte e gli SMS inviati.
  • In base alle promozioni, quanto si è consumato e quanto no come traffico, anche di GB.
  • Se c’è un hotspot Wow Fi disponibile.

L’app pesa pochissimo e, ovviamente, non è a pagamento. In questo modo, si potrà utilizzare l’app per avere a portata di touch tutte le info sulla propria linea e sulle promozioni disponibili sul proprio numero di telefono.

Dall’estero

Dall’estero, il numero 4046 non funziona. Per fortuna, Fastweb ha creato dei numeri alternativi per verificare la propria situazione con il gestore telefonico. I numeri sono +393730004046 (per chi utilizza il 3G) e +393756004046 (per chi utilizza il 4G).

I numeri si pagano in base al proprio piano tariffario, ma se ci si trova in Europa e se la promozione lo prevede, la chiamata resta lo stesso gratuita.

Quindi, verificare credito e promozioni Fastweb è un’operazione semplice, come avviene per qualsiasi altro gestore telefonico. Chi non vuole occupare spazio nello smartphone con l’app, può sempre andare sul sito ufficiale, oppure telefonare al numero gratuito.

Dall’estero, c’è sempre un numero disponibile per poter chiedere informazioni e verificare il proprio credito. Fastweb si presenta come un gestore sempre più affidabile, anche in queste piccole cose.

Show More

Annarita_Faggioni

Copywriter freelance, per Tecnoarena scrive guide e recensioni.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button