AppMobile

3 app per la corsa

App per corsa: se vuoi metterti in forma in attesa dell’estate, ecco quali sono le app per iOS e Android per aiutarti con gli allenamenti!

Come usare le app

Le app sono molto semplici da usare. Una volta installate dagli store ufficiali, basta attivarle. A questo punto, devi portare lo smartphone con te mentre corri.

L’app calcolerà per te i chilometri percorsi, le calorie bruciate e molto altro ancora. Puoi stabilire degli obiettivi, ma anche cercare nuovi percorsi per i tuoi allenamenti.

Alcune app propongono anche scenari fantastici, per dare ritmo alla tua corsa. L’app si può usare anche mentre ascolti la musica. Quando hai smesso di correre, potrai verificare i risultati e i progressi.

Quali sono le migliori app per corsa in circolazione? Ne abbiamo scovate ben 3 da scaricare subito!

Runtastic, app per corsa per iOS, Android e Windows

Partiamo da Runtastic, a disposizione di appassionati di jogging con qualsiasi dispositivo.

Se hai uno smartphone Android, puoi trovarlo in versione free sul Play Store o nella versione a pagamento con qualcosa in più a 4,99 Euro.

Per iPhone, la versione free per iOS è su iTunes. infine, c’è la versione per Windows Phone, sempre con la versione free e la Pro a pagamento.

L’app, quando si attiva, ti dà il tempo di mettere a posto lo smartphone. Traccia in tempo reale il percorso e lo indica (se vuoi) in un post di Facebook con un touch.

Quando hai finito, hai tutte le statistiche per verificare come sei andato e i tuoi progressi.

Runkeeper: come funziona e dove trovare l’app

Runkeeper è solo per iOS e Android, in doppia versione: free con pubblicità o a pagamento con funzioni in più.

Non è solo un’app per corsa: supporta sci, canottaggio, nuoto, pattinaggio e anche una semplice passeggiata in centro.

Come apri l’app la prima volta, ti chiede il collegamento a Gmail o a Facebook. Scegli l’attività da fare e scegli un piano da seguire. Tocca su “Vai a fare una corsa” per iniziare.

Con il collegamento al GPS, il sistema ti mostra la mappa. Due funzioni ti permettono di fermarti per una pausa o per fine corsa. Alla fine, tutto passa sui social (se vuoi).

Zombies Run, l’app gratis per corsa

Zombie Run è per iOS e Android. L’app ti fa correre per sfuggire agli zombie, con tanto di musica adeguata! Le versioni sono quella gratis e quella a 2,39 Euro.

Ogni obiettivo è un livello, ovvero una corsa da fare. Gli obiettivi si acquistano a parte. L’app, purtroppo, è solo in inglese. Il tracking con le statistiche è molto intuitivo, quindi te la consigliamo!

Quale sarà la tua app per correre?

Show More

Annarita_Faggioni

Copywriter freelance, per Tecnoarena scrive guide e recensioni.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button