
App per corsa: se vuoi metterti in forma in attesa dell’estate, ecco quali sono le app per iOS e Android per aiutarti con gli allenamenti!
Come usare le app
Le app sono molto semplici da usare. Una volta installate dagli store ufficiali, basta attivarle. A questo punto, devi portare lo smartphone con te mentre corri.
L’app calcolerà per te i chilometri percorsi, le calorie bruciate e molto altro ancora. Puoi stabilire degli obiettivi, ma anche cercare nuovi percorsi per i tuoi allenamenti.
Alcune app propongono anche scenari fantastici, per dare ritmo alla tua corsa. L’app si può usare anche mentre ascolti la musica. Quando hai smesso di correre, potrai verificare i risultati e i progressi.
Quali sono le migliori app per corsa in circolazione? Ne abbiamo scovate ben 3 da scaricare subito!
Runtastic, app per corsa per iOS, Android e Windows
Partiamo da Runtastic, a disposizione di appassionati di jogging con qualsiasi dispositivo.
Se hai uno smartphone Android, puoi trovarlo in versione free sul Play Store o nella versione a pagamento con qualcosa in più a 4,99 Euro.
Per iPhone, la versione free per iOS è su iTunes. infine, c’è la versione per Windows Phone, sempre con la versione free e la Pro a pagamento.
L’app, quando si attiva, ti dà il tempo di mettere a posto lo smartphone. Traccia in tempo reale il percorso e lo indica (se vuoi) in un post di Facebook con un touch.
Quando hai finito, hai tutte le statistiche per verificare come sei andato e i tuoi progressi.
Runkeeper: come funziona e dove trovare l’app
Runkeeper è solo per iOS e Android, in doppia versione: free con pubblicità o a pagamento con funzioni in più.
Non è solo un’app per corsa: supporta sci, canottaggio, nuoto, pattinaggio e anche una semplice passeggiata in centro.
Come apri l’app la prima volta, ti chiede il collegamento a Gmail o a Facebook. Scegli l’attività da fare e scegli un piano da seguire. Tocca su “Vai a fare una corsa” per iniziare.
Con il collegamento al GPS, il sistema ti mostra la mappa. Due funzioni ti permettono di fermarti per una pausa o per fine corsa. Alla fine, tutto passa sui social (se vuoi).
Zombies Run, l’app gratis per corsa
Zombie Run è per iOS e Android. L’app ti fa correre per sfuggire agli zombie, con tanto di musica adeguata! Le versioni sono quella gratis e quella a 2,39 Euro.
Ogni obiettivo è un livello, ovvero una corsa da fare. Gli obiettivi si acquistano a parte. L’app, purtroppo, è solo in inglese. Il tracking con le statistiche è molto intuitivo, quindi te la consigliamo!
Quale sarà la tua app per correre?