Mobile

App per neonati

Quali sono le migliori app per neonati in circolazione e cosa offrono ai neogenitori che cercano di fare del proprio meglio per i loro bambini?

Come funzionano le app per neonati

Le app per i bimbi appena nati sono di diverso tipo. Ci sono quelle che permettono di gestire tutte le attività del bambino come: la pappa, la ninna, ecc. Altre, invece, creano rumori di fondo per far addormentare il piccolo. Queste funzioni possono essere gratis o a pagamento, dipende anche dallo sviluppatore e dal sistema operativo utilizzato dallo smartphone. Quali usare?

Per Android

Le app di Baby Monitoring sono le migliori per i genitori. Permettono di registrare i progressi del piccolo, ma anche di gestire pappe, nanne, bagnetti, ecc. La prima gratis per Android è Baby Care. Si inserisce il nome del bambino, se è maschio o femmina, la data di nascita e si passa poi alle impostazioni per avere un’allerta per le cose da fare. In più, ci sono tutte le statistiche per la crescita e la salute del piccolo. Si può creare anche un album di foto.

iBimbo è un’altra app interessante. Disponibile anche per iOS, ha una funzione per qualsiasi cosa da fare. Si può anche indicare quanto latte materno assume il bambino e monitorare dentizione e coliche.

Relaxio è un’app che fa rumore bianco di fondo. Questo rasserena il bambino, che si addormenta più facilmente. Si può far partire un timer, oppure impostare in modo tale che il rumore continui finché non si chiude manualmente l’app. Per eliminare la pubblicità, basta pagare 99 centesimi. Non serve connessione per funzionare. Oltre al rumore bianco, si può registarre la voce o inserire canzoncine.

Per iOS

Oltre a iBimbo per iOS, un’app per neonati interessante è Baby Tracker. Si tratta di un’app gratis, che monitora ogni aspetto della vita del piccolo. In più, permette di esportare un file HTML. Questo si potrà condividere con gli altri membri della famiglia o con il pediatra se ce n’è bisogno.

Infine, per i rumori di fondo, in ambito iOS c’è Baby Sleep Sound. Le funzioni gratis consentono di impostare un suono qualsiasi, anche in loop. Con la versione a pagamento a 2,99 Euro, si ottengono maggiori funzioni.

L’app funziona utilizzando o la connessione di casa Wi-Fi, oppure con quella dello smartphone 3G/4G. Quindi, in qualsiasi momento, fare la ninna sarà questione di un attimo.

Alcune app per neonati consentono anche di creare album di foto del piccolo. Vale la pena di provarle!

Show More

Annarita_Faggioni

Copywriter freelance, per Tecnoarena scrive guide e recensioni.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button