FacebookSocial

Come avere tanti mi piace su Facebook?

Come avere “Mi piace” su Facebook? Ecco quali sono le strategie giuste per dei “Mi piace” che ti fanno crescere davvero online!

Come iniziare con il piede giusto

Per iniziare, ti serve una pagina. Anche se hai un profilo, è importante avere una pagina Facebook per presentarti al meglio. Per farlo, hai due soluzioni:

  1. Trasformare il profilo in pagina.
  2. Creare una pagina nuova.

Per trasformare il tuo profilo in pagina, Facebook ha inserito questa funzione. Clicca sul bottone “Inizia” e sei pronto a partire. Le informazioni del profilo diventeranno in automatico le informazioni della pagina.

Puoi cambiare tutto, man mano che prosegui con i vari passaggi. Al termine, puoi scegliere quali amici mantenere. Si trasformeranno da subito in “Mi piace”. Ora, ti basta andare avanti e cliccare sull’OK finale per concludere la procedura e cominciare con un certo numero di Like.

In alternativa, puoi creare una pagina nuova. Collegati a Facebook e clicca sulla freccia all’ingiù, accanto al punto di domanda in alto a destra. Tra le varie opzioni, ci sarò “Crea Pagina”. Scegli questa voce.

A questo punto, troverai le categorie della tua pagina. Scegli quella giusta (potrai cambiarla dopo) e inserisci il nome della pagina. Proseguendo, ti verranno chieste via via la foto, l’immagine di copertina, la descrizione della pagina, ecc.

Vai avanti per i primi tre passaggi, poi fermati. Facebook ti permette di sponsorizzare subito, ma non è il caso. Clicca su Salta.

Indica a Facebook quali sono le persone a cui la pagina potrebbe piacere. Puoi inserire l’età, il luogo e gli interessi. A questo punto, salvi la tua pagina.

Prima di passare al prossimo passaggio, ovvero come avere “Mi piace” su Facebook, devi personalizzare la pagina, pubblicando il primo stato di benvenuto.

Conviene chiedere Like agli amici?

Tra le opzioni di Facebook c’è l’opzione “Invita amici”. Ti consigliamo di farla solo se gli amici sono interessati all’argomento della pagina. Per esempio, se sei un’artista, ma nessuno dei tuoi amici è interessato all’arte in genere, quello sarà un Like che si vede, ma che in realtà non c’è.

In questo caso, per ottenere i “Mi piace”, devi farti conoscere nei gruppi, senza spammare troppo. Puoi condividere sul profilo le immagini della pagina, oppure nei gruppi dove questo è permesso, ogni tanto.

C’è anche chi sponsorizza, pagando con un’inserzione una pubblicità e iniziando così ad avere i primi “Mi piace”.

Come avere Mi Piace su Facebook alle foto

Per avere “Mi piace” su Facebook alle foto, queste devono rispettare alcuni requisiti. Il primo è che devono essere foto belle. Non sfocate, non complicate, non piccole. Foto belle e foto grandi.

In questo modo, sei già a metà dell’opera. La foto deve emozionare e, magari, parlare di un argomento del quale, in quel momento, stanno parlando tutti. Nel caso di una pagina aziendale, la foto deve in qualche modo collegata all’azienda, anche con una frase spiritosa.

Come scegliere il testo delle foto per avere più “Mi Piace”

L’immagine non conta nulla senza un piccolo testo di descrizione. Ci sono molte strategie per invitare le persone a mettere i “Mi Piace” alle foto. La cosa più semplice è chiederlo, magari con uno smile alla fine della frase.

Si possono anche fare domande relative all’argomento dell’immagine. Alcuni fanno veri e propri sondaggi, dove si chiede alle persone di rispondere velocemente usando il “Mi Piace”. Per esempio, su una foto che mostra un giardino, si può chiedere alle persone “Ti piace?”/”Come ti senti?”/”Ti emoziona?”.

Molte persone metteranno come “Mi Piace” una reazione, per esempio “Wow” o il cuoricino. Si può fare anche una domanda sull’argomento dell’immagine, per ottenere sia “Mi Piace” che commenti.

Ricorda di usare gli hashtag, ma solo dove serve. In questo modo, attirerai anche persone che hanno interesse verso quella foto, anche se non hanno ancora messo “Mi Piace” alla tua pagina.

Consigli per avere Mi Piace su Facebook

Per mantenere i “Mi Piace” e avere “Mi Piace” su Facebook, devi avere una strategia per la tua pagina.

Devi parlare del tuo mondo e ispirare nel senso positivo. Fare polemica alla lunga non aiuta assolutamente. Anche cambiare “stile” alle tue foto, mettendole in bassa risoluzione significa perdere Like e non averne di nuovi.

Fai un piano per Facebook e per gli altri social network. Sfrutta la tua pagina per avere “Mi Piace” su Facebook sempre e in gran numero. Impara a usare le reazioni e le parole giuste per aumentare i tuoi “Mi Piace”.

Ricorda che avere Mi Piace su Facebook non basta. Soprattutto in alcuni settori, è importante avere anche un certo seguito su altri social network, come Twitter e Instagram. Non perdere di mira questi obiettivi e cerca di migliorarti sempre.

In questo modo, i “Mi Piace” e le condivisioni su Facebook non ti mancheranno. Buona fortuna per la tua pagina. Ora sai come avere tanti “Mi Piace” su Facebook!

Show More

Annarita_Faggioni

Copywriter freelance, per Tecnoarena scrive guide e recensioni.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button