AppMobile

Cambiare suoneria WhatsApp: come si fa?

La suoneria di WhatsApp è anonima, oppure ti infastidisce? Non sai come fare per cambiare suoneria WhatsApp, magari sostituendola con la tua musica preferita? In realtà, cambiare la suoneria è un’operazione abbastanza semplice, basta agire sulle impostazioni. Ecco cosa devi fare per cambiare musica al tuo smartphone!

Cambia suoneria per qualsiasi cosa!

Se per lo smartphone puoi scegliere la suoneria di chiamate e messaggi, per cambiare suoneria WhatsApp puoi anche decidere di applicare suonerie diverse in base a chi ti chiama e alle impostazioni date.

Se hai un gruppo con i tuoi amici, puoi impostare una suoneria diversa rispetto alla chat con un solo amico. Per la suoneria, potrai usare qualsiasi file audio presente nel tuo dispositivo.

Android

Come si fa a cambiare suoneria WhatsApp su Android? Apri WhatsApp e vai direttamente alle impostazioni. Tra le voci presenti, troverai la sezione Notifiche. In questo menù trovi tutti i tipi di notifica a tua disposizione:

  • Suoneria per notifica chiamate. Se ti chiamano con WhatsApp, questa sarà la suoneria usata (a meno che tu non decida di assegnare la suoneria a un contatto specifico). Dopo Notifiche, basta andare a Notifica Chiamate, poi Suonerie. Ora, seleziona la periferica (se hai l’audio nel dispositivo, devi usare Media Storage) e scegli la suoneria per completare la procedura.
  • Suoneria per messaggi WhatsApp. Sempre da Impostazioni e Notifiche, devi andare su Notifiche Messaggi e Tono Notifiche. A questo punto, potrai scegliere la tua suoneria preferita, selezionandola e toccando il bottone OK.
  • Suoneria per gruppi. Troverai la funzione Notifiche gruppi sotto a Tono Notifiche di WhatsApp. Anche qui, basta scegliere la suoneria e cliccare su OK. Tutti i gruppi avranno questa suoneria.
  • Suoneria per singolo contatto. In questo caso, devi andare alla sezione Contatti di WhatsApp e scegliere il contatto. Troverai l’icona (i). Toccala per le notifiche personalizzate. Spunta l’opzione e potrai attivare la tua suoneria dedicata! La stessa operazione vale per i gruppi: per un singolo gruppo, basta andare alla chat e utilizzare la (i).

iOS

La procedura per cambiare suoneria WhatsApp da iPhone è più veloce. Da Impostazioni di WhatsApp, troverai le sezioni Notifiche e Suoni. Qui potrai impostare le suonerie per messaggi e gruppi. Per le chiamate, invece, dovrai andare alle impostazioni dell’iPhone e scegliere la stessa suoneria per chiamate da gestore e da WhatsApp.

Anche qui, basta accedere al contatto o alla chat di gruppo dalla (i) per personalizzare la suoneria per singolo contatto o gruppo. Ora sai come funziona e sei pronto a dare la tua suoneria alle conversazioni WhatsApp!

Show More

Annarita_Faggioni

Copywriter freelance, per Tecnoarena scrive guide e recensioni.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button