App

Clean Master

In uno dei precedenti articoli vi ho parlato del problema del Samsung Galaxy lento facendo un piccolo accenno ad uno dei migliori strumenti per ottimizzare uno smartphone con sistema Android: Clean Master.

Adesso invece vedremo nei dettagli come funziona e cosa ha da offrirci questa fantastica ed utilissima app, partendo dalla schermata iniziale.

clean master

Come potete vedere, a prima vista ci sono le percentuali di utilizzo della memoria interna e della ram.
Cliccando sui tre puntini in alto a destra è possibile regolare le impostazioni dell’applicazione scegliendo se attivare o meno alcune funzioni come notifiche, il widget fluttuante molto utile, la scansione della memoria espandibile SD ed altro ancora.

File inutili

La prima sezione di Clean Master ed il suo punto di forza riguarda la pulizia di files inutili e della cache di sistema, da notare la semplicità con cui poter svolgere questo tipo di operazioni, basta cliccare su “File inutili” per far partire una scansione automatica di tutto ciò che secondo Clean Master si dovrebbe cancellare; una volta terminata la scansione è possibile deselezionare i files che volete ancora mantenere sul dispositivo ed infine cliccare su pulisci.

Ottimizzazione memoria

Questa è un’operazione che riguarda la ram, utile per chiudere applicazioni che restano in esecuzione anche se non le vediamo, quindi in background, consumando risorse, batteria e rischiando di riempire la memoria volatile causando così rallentamenti e blocchi, impedendo di far aprire altre applicazioni.

Sicurezza e privacy

In questa sezione è possibile effettuare scansioni per rilevare eventuali malware (virus) ed eliminarli, cancellare la cronologia di ricerche o siti visitati, gestire la privacy controllando messaggi ricevuti ed inviati, dati memorizzati per l’accesso alle app ed i social network. L’antivirus integrato in Clean Master protegge il dispositivo costantemente durante la navigazione ed il download di app controllando che siano pulite e non dannose per il sistema.

App manager

Il quarto punto di forza di Clean Master è la gestione delle applicazioni, dando la possibilità di disinstallarle, farne il backup, salvando anche gli APK per poterle installare su altri dispositivi in vostro possesso. Inoltre, quando disinstallate un’applicazione dal menu di Android, Clean Master vi chiede se volete cancellare i files relativamente collegati all’app disinstallata.

Conclusioni

In base all’utilizzo del vostro smartphone è consigliato usare costantemente Clean Master per avere sempre un dispositivo ben ottimizzato. Quando la memoria interna è quasi piena, con quest’applicazione è anche possibile spostare alcuni files ed app nella memoria espandibile.
Se questo articolo vi è stato utile condividetelo con i vostri amici e commentate più in basso per un vostro parere!!

Download Clean Master

download
Clean master FREE
KS Mobile
( 7.000.000+)

 
 
 

QR Code creato con il QR Code Generator di TecnoArena

 

Show More

Tony Marzella

Appassionato da sempre delle nuove tecnologie, in particolare su ciò che riguarda l'informatica e la telefonia mobile. Nel corso degli anni è nato l'amore per il web e ho deciso di specializzarmi nella creazione e sviluppo di siti web, non solo per quanto riguarda la programmazione ma anche creando gli elementi grafici necessari per i vari layout, facendo di me un web designer completo e versatile.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button